Benevento - Reggina. Dubbi in attacco per Brini

9:59:11 5105 stampa questo articolo

Mancano più di 24 ore al fischio d'inizio di Benevento - Reggina, previsto per domani alle 17.00 al Ciro Vigorito, e mister Brini si ritrova a fare i conti le tegole Vitiello e Alfageme. Dubbi su chi tra Marotta ed Eusepi dovrà affiancare Mazzeo

A cinque gare dalla fine, l'imperativo è vitato mollare. Non solo in termini di classifica, ma anche in vista di match delicati che potrebbero regalare sorprese sul prosieguo del finale di stagione. La Salernitana di Menichini infatti, domani dovrà vedersela con una Lupa Roma che non vorrà concedere nulla ai granata mentre i sanniti nel prossimo turno affronteranno il temibile Matera di Auteri. Intanto sia Vitiello che Alfageme sono alle prese con guai muscolari e problemi per il secondo al piede e stanno effettuando un lavoro differenziato di fisioterapia. All'appello probabilmente, mancheranno entrambi e andranno a sommarsi alle assenze forzate di Pane, Campagnacci e Scognamiglio, appiedati dal giudice sportivo.

Ci sarà, dunque, da aspettarsi non un cambio di modulo - il 4-4-2 appare confermato - ma di uomini. Piscitelli riconquista la maglia da titolare e difenderà i pali della strega mentre Padella affiancherà in difesa Lucioni insieme a Som ed uno tra Pezzi e Celjak. A centrocampo, scalpita per una maglia Doninelli ormai recuperato ma a corto di minutaggio ma in vantaggio ci sarebbe Agyei. Sugli esterni in caso di forfait di Alfageme agiranno Melara e Kanoutè. I dubbi maggiori che affliggono Brini sono in attacco. Pesano come macigni sulle scelte del tecnico, le diffide di Marotta ed Eusepi che in caso di ammonizione salterebbero Matera. Chi affiancherà Mazzeo sarà lecito saperlo dopo le convocazioni - attese in giornata dopo la rifinitura e prima della partenza per il ritiro di Venticano - o al massimo domani. In settimana, il tecnico di Porto Sant'Elpidio ha lavorato tanto sull'aspetto mentale, concetto ribadito anche nella consueta conferenza stampa di metà settimana. Anche Celjak in conferenza stampa ha ribadito il buono stato fisico della rosa È la volontà di tutti di crederci fino alla fine. 

La Reggina, ha lavorato in maniera ermetica per tutta la settimana, forse anche per isolarsi dall'incerto futuro che l'attende sul piano societario con Foti pronto a fare di tutto è volato in Austraila forse in cerca di soci. Alberti, tecnico amaranto, per la sfida al Vigorito dovrà fare a meno degli squalificati Insigne, Armellini, Benedetti e Camilleri e gli infortunati Louzada, Aronica, Viola e Gallozzi. Probabilmente nell'undici titolare rivedremo sia Di Michele che Karagounis oltre a Cirillo che ha scontato la squalifica beccatasi a Salerno. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti