'I Longobardi nel Sannio'. Successo anche per le visite al castello di Ceppaloni

17:34:8 4885 stampa questo articolo
Visitatori al castello di CeppaloniVisitatori al castello di Ceppaloni

Un folto gruppo di visitatori ha accolto l’invito della Provincia di Benevento di visitare il Castello di Ceppaloni nel corso della peraltro riuscita manifestazione “Tartufo al Borgo” del 28 e 29 novembre.

È stato raggiunto l’obiettivo che la Provincia si era prefissa nella seconda tappa del Progetto “I Longobardi ed il Sannio”, co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione della Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali, che prevedeva appunto di ritrovare le emergenze archeologiche, artistiche e storiche dei centri longobardi del Sannio.

Dopo il positivo riscontro della prima tappa del progetto “I Longobardi ed il Sannio” con la visita guidata all’area del castello di Airola con la collaborazione dell'amministrazione comunale, anche per questo nuovo appuntamento novembrino a Ceppaloni si può tracciare un bilancio positivo. Decine di persone si sono prenotate per visitare il maniero che domina la vallata del Sabato ed oggetto nei mesi scorsi di un imponente lavoro di restauro.

L’intesa tra Comune e Provincia ha consentito le visite guidate al castello, mentre la Provincia ha promosso una serie ulteriori eventi collaterali musicale nella due giorni di ”Tartufo al Borgo”. Molto applauditi e partecipati gli spettacoli dei gruppi: Saxphone jazz ensemble, Vincenzo Saetta & Peppe Timbro, Bufis Rock Area, Ub Trez Blues Band, Arechi Quartett, Abbruzzese – Bufis, Tammurrariè ed applausi a scena aperta per lo spettacolo del mago Matteo Cucchi. 



Articolo di Turismo / Commenti