'Il crollo in Via Matarazzo e' abbandonato a se stesso', Forza Italia Giovani scrive a Pepe

11:2:36 3147 stampa questo articolo
Raffaele SicilianoRaffaele Siciliano

Dopo le proteste dei cittadini sui lavori non ancora iniziati dopo la frana che 5 mesi fa ha interessato il Lungosabato don Emilio Matarazzo, torna sull'argomento Forza Italia Giovani. 

Raffaele Siciliano , a nome del Coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani, ha provveduto ad inviare una nota al Sindaco di Benevento Fausto Pepe tramite e-mail per portare il primo cittadino a conoscenza dei numerosi disagi che i cittadini affrontano quotidianamente in Via Don Emilio Matarazzo.
“Il Sindaco a metà Febbraio prometteva l’inizio dei lavori di rifacimento dell’argine nel termine massimo di trenta giorni. Sono passati cinque mesi e la zona, ad oggi, - sottolinea Siciliano - è letteralmente abbandonata a se stessa.

I residenti sono a dir poco esasperati e l’immobilismo dell’Amministrazione non fa nient’altro che peggiorare la situazione, dato che l’autunno si avvicina e le piogge potrebbero causare ulteriori crolli”.

Per questo il Coordinatore di Forza Italia Giovani chiede spiegazioni a Pepe circa il ritardo di inizio lavori in Via Don Emilio Matarazzo.

“In data 17 Febbraio 2015 – si legge nella mail inviata al sindaco - al termine della Conferenza di Servizio tra Provincia e Comune, affermava che entro un mese sarebbero iniziati i lavori di rifacimento dell’argine crollato in Via Don Emilio Matarazzo.

A distanza di cinque mesi la situazione in Via Don Emilio Matarazzo è rimasta immutata e da parte dell’Amministrazione non c’è stato alcun aggiornamento o informativa che chiarisse le modalità e la tempistica delle opere da eseguirsi.

I residenti, esasperati – continua la nota - vivono molteplici disagi, tra cui: La chiusura della viabilità, l’inadoperabile fermata Amts della linea 12 e il difficile accesso alle attività commerciali con conseguenti danni economici. Dopo l’applicazione delle recinzioni il crollo è stato abbandonato a se stesso e costituisce un pericolo costante per i residenti in vista dell’arrivo della stagione autunnale”.

Siciliano a nome del partito vuol dunque sapere quando il cantiere verrà avviato, in che tempistica gli interventi di rifacimento verranno effettuati e come l'amministrazione pensa di evitare nuovi crolli a ridosso della frana per garantire la pubblica sicurezza in vista delle piogge autunnali.



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti