'Italia da stimare', dal 3 al 5 luglio la troupe di Rai Uno a Benevento

17:47:49 6010 stampa questo articolo
Benevento - Piazza RomaBenevento - Piazza Roma

Tornano le telecamere Rai a Benevento. Da domani 3 luglio fino a domenica 5, la redazione del programma tv ‘Italia da stimare’ sarà nel capoluogo sannita per realizzare una trasmissione interamente dedicata alla città e ai suoi mercati.

La troupe di Rai Uno girerà tra venerdì e domenica in città tra il mercato di piazza Risorgimento, per un assaggio di street food locale, e la Mostra Mercato di piazza Roma e via Traiano.

Al centro di ‘Italia da stimare’, il nuovo format targato Rai Uno in onda dallo scorso 7 giugno ogni domenica alle 14, il tema dell’antiquariato. “Non si getta mai nulla” lo slogan ispiratore della trasmissione che gira il Paese per scovare ciò che il Popolo dei ripostigli è solito conservare in box, soffitte e cantine: oggetti del passato, auto, moto, giocattoli, dischi in vinile, cartoline, soprammobili, monete, francobolli, ninnoli di ogni genere; merci e oggetti spesso di valore perché ricercati sul mercato dei collezionisti all’insaputa degli stessi proprietari.

A condurre il programma è Massimiliano Pani, collezionista e appassionato di oggettistica che attraversa città e mercati condividendo la passione con i proprietari delle bancarelle e con la gente comune. Al suo fianco Marco Cerbella, ex falsario e oggi tra i più accreditati esperti europei in materia di falsi.



Articolo di Beni Culturali / Commenti