'Non chiamatelo euro' verra' presentato all'Istituto Telesi@ il libro di Polimeno

16:55:28 3419 stampa questo articolo
Polimeno Polimeno

Verrà presentato il 6 novembre, alle 17,30 presso la Biblioteca dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme il volume scritto da Angelo Maria Polimeno dal titolo “Non chiamatelo euro”, edito da Mondadori.

La presentazione, organizzata dall'Istituto Telesi@ in collaborazione con la Mangimi Liverini Spa e il patrocinio del Comune di Telese, dell'Università degli Studi del Sannio e della Pro Loco Telesia. Realtà territoriali che si ritrovano ancora una volta insieme per promuovere la cultura e sarà un'occasione per riflettere sull'Europa e sulle tensioni di questi ultimi mesi, sul tema dell'economia e della moneta unica, sull'accoglienza dei migranti e dei profughi, sulle politiche di austerità.

Al centro della discussione sarà il tema “Essere in Europa fa bene all'Italia?” per contribuire a fare chiarezza sulla nostra posizione e la nostra autorevolezza in Europa. Il programma prevede i saluti del Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; del Consigliere comunale con delega alla cultura, Giovanni Liverini; dell'Amministratore delegato della Mangimi Liverini Spa, Michele Liverini.

Introdurranno la presentazione del volume di Angelo Maria Polimeno, “Non chiamatelo euro”, il dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@, Domenica Di Sorbo e il direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell'Università degli Studi del Sannio, Giuseppe Marotta. Seguiranno gli interventi di Angelo Maria Polimeno, autore del libro - parlamentarista del Tg1 e di Annarita Amoroso, l'italiana che ha “sconfitto” la Merkel. A moderare il dibattito sarà Gabriele Pastore. Nel corso della presentazione ci sarà la lettura di alcuni brani del libro e un dialogo con gli studenti dell'Istituto Telesi@.



Articolo di Letteratura / Commenti