'Welcome Dugenta', convegno sulla ruralita' e il turismo

16:22:31 5463 stampa questo articolo
Locandina 'Welcome Dugenta'Locandina 'Welcome Dugenta'

Si terrà a Dugenta martedì 12 maggio alle ore 18.00, presso il Centro Sociale Giancarlo Siani,  il convegno dal titolo “Welcome Dugenta” Ruralità e Turismo.

Il fenomeno turistico nelle aree rurali, oggetto di grande attenzione da parte dei mezzi di comunicazione e dei consumatori, di una significativa crescita quantitativa e allo stesso tempo di profonde e veloci trasformazioni, si presenta oggi molto complesso e articolato al suo interno, per questo se ne parlerà con rappresentanti del mondo rurale e delle istituzioni al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli operatori del settore su questo forte connubio.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto per l’attivazione e l’allestimento del Centro di Accoglienza ed Informazione turistica di Dugenta, finanziato dal Gal Taburno Consorzio a valere dell’Asse IV – Approccio Leader – PSR Campania 2007/13 Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche” tip.b).

L’evento , che sarà introdotto e moderato dal Presidente del Forum dei Giovani di Dugenta Antonio Ciervo, vedrà la partecipazione e l’intervento di Ada Renzi, Sindaco di Dugenta, Italo Di Dio, Tecnico Progettista della misura 313 del PSR Campania 2007/13, Mario Grasso, Presidente del Gal Taburno Consorzio, Gennarino Masiello, Presidente Coldiretti Benevento.

A seguire vi sarà un focus da parte degli imprenditori locali che hanno partecipato alla realizzazione del Video-Documentario di Promozione del territorio, che per l’occasione sarà proiettato. L’evento sarà accompagnato da un’esposizione e degustazione di prodotti tipici locali del Taburno , elementi di forte attrattività del turismo delle aree interne.



Articolo di Turismo / Commenti