A breve il via dei lavori lungo la Statale 212. Stanziati oltre 1 milione di euro

18:7:30 5589 stampa questo articolo

Partiranno a breve, i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per oltre 1 milione di euro, lungo la SS. 212 tra lo svincolo di Reino e Colle Sannita.

Sono previsti a stretto giro, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria lungo la tratta di SS 212, compresa tra lo svincolo di Reino e l’abitato di Colle Sannita. A renderlo noto, è il sottosegretario alle infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

Lo stanziamento totale per tali interventi è di € 1.028.078,47, e riguarderanno: i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione stradale ammalo rata e consolidamento del corpo stradale in tratti saltuari tra il Km 0+000 e il Km 49+670; il cui importo a base d'appalto è pari a 428mila euro, e avranno inizio a partire dalla settimana prossima e potranno essere conclusi prima della scadenza contrattuale prevista per il 09.09.2015.

Altri interventi, saranno finalizzati al rafforzamento strutturale ed al miglioramento delle condizioni statiche e della risposta sismica del ponte in muratura al Km 17+480; importo dei lavori a base d'appalto 258.541,10 euro ed anche in questo caso i lavori inizieranno a breve. Al rafforzamento strutturale ed al miglioramento delle condizioni statiche e della risposta sismica del ponte in muratura al Km 18+100; importo d'appalto 261.537,37 euro il via al cantiere sarà dato in questo mese. Inoltre, verrà realizzata una gabbionata stradale al piede della scarpata in corrispondenza del km.33+000, interessata da un cedimento. L'intervento, concordato con i tecnici dell'ANAS, nelle more dell'avvio di una campagna di indagini geognostiche per lo studio di un fenomeno vasto, occorre per la messa in sicurezza della transitabilità della Statale.

L’intervento si estenderà per circa 80m e prevederà la realizzazione di una gabbionata alta 4 metri di altezza, con riprofilatura della scarpata e risanamento del corpo stradale e rifacimento del pacchetto di pavimentazione a mezza sede. L'importo stimato delle lavorazioni, che si stanno realizzando con l'appalto di OM2015 in corso, è di circa 80.000 euro e la sua ultimazione è prevista entro il mese di luglio.



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti