Annamaria non ce l'ha fatta. I genitori donano i suoi organi

9:58:38 6565 stampa questo articolo
Annamaria Recce - Foto tratta da FacebookAnnamaria Recce - Foto tratta da Facebook

Dopo il grave incidente stradale Annamaria non ce l'ha fatta. Il suo cuore ieri ha smesso di battere. I genitori nonostante il grande dolore compiono un gesto d'amore: hanno deciso di donare gli organi della figlia.

Il cuore di Annamaria Recce ha smesso di battere ieri mattina nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Cardarelli di Napoli. Non c'è stato nulla da fare per la giovane di Buonalbergo rimasta vittima di un gravissimo incidente lungo la strada provinciale 209 nel territorio di Casalbore. I genitori della ragazza hanno deciso di compiere un gesto di amore: donare gli organi della figlia. Questo permetterà a molte persone di sopravvivere con una parte di Annamaria. L'intera comunità di Buonalbergo è sconvolta ed attende con dolore l'arrivo della salma prevista in questi giorni.

Le condizioni di Annamaria sono apparse subito disperate. L'incidente, di cui è rimasta vittima e di cui ancora non sono chiare le dinamiche, è avvenuto giovedì 4 giugno mentre stava rientrando a casa per la pausa pranzo. La 29enne, non si sa per quale motivo, ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Punto, ed è finita in una scarpata. A causa del violentissimo impatto il corpo della giovane era sbalzato fuori dall'abitacolo finendo su una roccia.

Dopo aver ricevuto il primo soccorso dagli operatori del 118 e da un medico in pensione del posto è stata trasportata in eliambulanza presso il nosocomio di Napoli in condizioni disperate. Purtroppo tutte le cure prestate dai medici dell'Ospedale Cardarelli non sono servite a salvare la vita ad Annamaria.

Sotto accusa è finita sin dal primo momento la strada provinciale 209, pare in condizioni non ottimali. Oltre alle pessime condizioni dell'asfalto non si registra la presenza di guard rail nel tratto in cui è avvenuto l'incidente.



Articolo di Cronaca / Commenti