Domani ultimo test amichevole per l'Accademia Volley

16:46:13 1685 stampa questo articolo
Accademia Volley Accademia Volley

Prove di campionato per l'Accademia Volley.

Domani pomeriggio presso il Palaparente di Benevento la squadra giallorossa affronterà in amichevole il Real Volley Napoli a soli sette giorni dall'esordio in campionato. Si tratta quindi di una gara che, sebbene non metta in pulio punti per la classifica, è molto importante per tutte e due le formazioni in quanto rappresenta l'ultima opportunità per verificare il livello di gioco raggiunto prima che, dalla prossima settimana, si inizi a fare sul serio.
Per l'Accademia Volley si tratterà della quarta amichevole di un precampionato anomalo e curioso per le giallorosse che hanno chiuso sul 2-2 tutte e tre le precedenti gare disputate. La prima, un mese fa proprio contro le stesse napoletane, le altre due contro la Pallavolo Cerignola, dapprima in trasferta, e poi circa una settimana fa nella nuova palestra Amato. Tre partite in chiaroscuro che, come era lecito aspetarsi, hanno fatto intravedere sia aspetti positivi che negativi, a testimoninaza che si partirà da una buona base ma con la consapevolezza di dover lavorare duro per migliorare nel corso della stagione.

Manca quindi davvero poco all'inizio ufficiale della stagione e la gara di domani assume quindi le sembianze di una vera e propria prova generale per l'Accademia contro una delle squadre più forti del proprio girone. Fischio di inizio fissato alle ore 17.30



Articolo di Pallavolo / Commenti