FLP Funzioni Locali: "L'Assemblea dei dipendenti del comune di Benevento voluta dagli altri sindacati, quasi deserta"

14:11:47 2685 stampa questo articolo
Manifestazione unitaria dei sindacati (foto archivio)Manifestazione unitaria dei sindacati (foto archivio)

Ieri, 28 giugno, presso una delle sale di palazzo Paolo V° sita al Corso Garibaldi, è stata indetta una Assemblea dei dipendenti del Comune di Benevento da CGIL-CISL-UIL-CSA e CUB e relative RR.SS.UU. è andata quasi deserta, ottenendo una bassa partecipazione. E' quanto sostiene la FLP Funzioni Locali.

La mancata partecipazione dei lavoratori del comune di Benevento, all'assemblea convocata dai sindacati, per la FLP Funzioni Locali risiede nel fatto che la stragrande maggioranza dei lavoratori non sono convinti sulla presentazione e sottoscrizione dell'ipotesi del CCDI 2018/2020 (parte normativa ed economica).

La FLP Funzioni Locali esclusa dal tavolo sindacale promosso da CGIL-CISL-UIL-CSA e CUB resta in attesa di ulteriori sviluppi della trattativa decentrata con la Parte Pubblica per la sottoscrizione definitiva del CCDI 2018/2020 e ANNUNCIA da adesso di promuovere una ASSEMBLEA GENERALE di TUTTi i dipendenti del Comune di Benevento per spiegare che questo CCDI è a PERDERE e a danno per una parte dei lavoratori comunali che si vedranno sicuramente estromessi dalla dalla PEO (Progressione Economica Orizzontale) e dalle Indennità di Specifiche Responsabilità .!

La FLP Funzioni Locali si attiverà con i propri legali ad aprire numerose vertenze sindacali avverso il Comune di Benevento per la mancata liquidazione delle Indennità di Specifiche Responsabilità sino ad oggi (dal 01.01.2018 al 30 Giugno 2018) maturate e NON liquidate dai Dirigenti Comunali .

Dalle denunce sollevate dalla FLP Funzioni Locali siamo riusciti a NON far liquidare le ricche Indennità di Risultato e di Posizione ai Dirigenti del Comune di Benevento per l'Anno 2016 con il parere negativo del Nucleo di Valutazione dell'Ente recepito dall'atto deliberativo di Giunta Comunale n. 145 del 21.06.2018.!

Difatti, i Dirigenti del Comune di Benevento, NON hanno presentato il PEG (Piano Esecutivo di Gestione del personale nell'anno 2016) previsto dai CCNL e Leggi imperative del pubblico impiego (Decreti Legislativi n. 165/2001 e n. 150/2009) e il T.U. degli Enti Locali n. 267/2000 e s.m.i.. La FLP Funzioni Locali si riserva di presentare una dettagliata DENUNCIA sia ai Dipartimenti della Funzione Pubblica, Finanze, Interno e NON ultima, alla Procura della Corte dei Conti per ravvisare eventuali danni alle casse comunali ed all'Erario causati dagli stessi Dirigenti del Comune di Benevento per la mancata approvazione del PEG (Piano Esecutivo di Gestione del personale) legato ai Bilancio preventivo comunale.!

Un'altra DENUNCIA sarà presentata ai Revisori dei Conti ed al Nucleo di Valutazione del Comune di Benevento per bloccare il parere di copertura del Fondo Salario Accessorio del personale comunale difforme ed Illegittimo per l'approvazione del CCDI 2018/2020.

I fatti come sempre ci daranno ragione. Il Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia Giuseppe De Nigris



Articolo di Sindacati / Commenti