Martina Migliardo e' la nuova palleggiatrice dell'Accademia Volley

17:54:47 1684 stampa questo articolo
Martina Migliardo Martina Migliardo

Arriva in prestito dal Centro Ester Napoli, con cui è cresciuta pallavolisticamente ottenendo anche la sua prima promozione in B2.

Napoletana, classe 1991, Martina Migliardo è il secondo arrivo ufficiale della società giallorossa, dopo quello di Lucia Morgia e le conferme di gran parte delle atlete già protagoniste con la maglia dell'Accademia Volley lo scorso campionato: "Si, ma non scrivere che ho 26 anni, sono nata a Dicembre! - ci tiene a precisare con il suo solito sorriso Martina.

Arriva in prestito dal Centro Ester Napoli, con cui è cresciuta pallavolisticamente ottenendo anche la sua prima promozione in B2, passando poi per cinque stagioni al Pozzuoli, una a Castellammare e una anche all'Alp Aversa a fino conquistare la vittoria del campionato di serie c lo scorso campionato con la maglia del Molinari Volley: "Sono felicissima di cominciare la mia nuova avventura all'Accademia. Appena ricevuta la chiamata non c'ho pensato due volte e ho subito accettato con grande entusiasmo e motivazione. Dopo tante stagioni nei campionati regionali mi sento adesso pronta e matura per giocarmi le mie carte anche nel palcoscenico nazionale, per me è una grande opportunità ed era quello che volevo".

Migliardo è reduce da quattro promozioni in B2 negli ultimi 5 anni e proprio all'Accademia è legato l'unico ricordo negativo, essendo stata avversaria con la maglia del Pozzuoli nella finale promozione per la B2 nella stagione 2013/14, dove a spuntarla furono proprio le giallorosse: "Ricordo benissimo quella partita e devo fare i complimenti alle ragazze che in quell'occasione scesero in campo perchè meritarono la vittoria, lasciando per noi solo tanta amarezza. Sono sicura adesso che l'Accademia riserverà per me e le mie nuove compagne solamente tante soddisfazioni. Non vedo l'ora di iniziare".

A Martina sarà dunque affidato il delicato ruolo di palleggiatrice, ma la neo giallorossa non sembra avvertire particolari pressioni: "Sicuramente confrontarmi in ambito nazionale per me sarà impegnativo, soprattutto all'inizio, ma nello stesso tempo uno stimolo a fare di più. So che devo lavorare tanto insieme alle mie compagne perchè dovremo affrontare tante squadre di ottimo livello e guadagnarci tutto con le nostre forze. Dopo la mia prima esperienza in B2 a 20 anni, però, adesso sono sicuramente più matura per poter dare il mio contributo, anche se ovviamente sarà necessario l'apporto di tutte per disputare un buon campionato. Ma sono molto fiduciosa!".



Articolo di Pallavolo / Commenti