Melizzano. Trovati con passamontagna e arnesi da scasso, bloccati quattro rumeni

10:39:20 12433 stampa questo articolo
Polizia Commissariato Telese TermePolizia Commissariato Telese Terme

Si aggiravano furtivamente nel centro urbano di Melizzano a bordo di una lancia Lybra i quattro cittadini di nazionalità rumena intercettati e bloccati nella tarda serata dagli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme.

I quattro rumeni sono stati individuati ieri sera nel corso di una mirata attività di controllo del territorio per la prevenzione dei furti e delle rapine in abitazione. A loro carico sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Dalle perquisizioni effettuate anche al veicolo sono stati rinvenuti, abilmente nascosti, arnesi atti allo scasso e calze di nylon utilizzate per il travisamento. Non riuscendo a fornire una motivazione plausibile in grado di giustificare il possesso degli oggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro.

I quattro, tutti provenienti da un campo nomadi del napoletano, non sono riusciti a chiarire il motivo della loro presenza nel comune di Melizzano.  Immediato, dunque, l’allontanamento dalla provincia con notifica della proposta di foglio di via obbligatorio dai comuni della Valle Telesina



Articolo di Cronaca / Commenti