Movimento 5 Stelle, Vincenzo Viglione in visita nel Sannio

9:49:45 4144 stampa questo articolo
Vincenzo ViglioneVincenzo Viglione

Domani 17 novembre il consigliere regionale Vincenzo Viglione, eletto in quota Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di Caserta, a partire dalle ore 9:30 sarà sul territorio Sannita. 

L’ospedale di Sant’Agata de’ Goti sarà la prima tappa  di Vincenzo Viglione.  Il consigliere visiterà la struttura ed incontrerà personale e pazienti per raccogliere criticità e potenzialità. Tali informazioni saranno poi oggetto di discussione all’interno della V Commissione Regionale “Sanità e Sicurezza Sociale” di cui Viglione è componente.


Successivamente, il consigliere effettuerà un sopralluogo presso la discarica di Tre Ponti, in qualità di segretario della VII Commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile. "Si tratta di una visita tecnico-conoscitiva - sottolinea il Movimento 5 Stelle Sannio - idonea ad appurare le reali condizioni del sito di smaltimento rifiuti, dando seguito alle denunce dei lavoratori, ad oggi accolte solo dagli attivisti M5S Sanniti, i quali intendono praticare la via istituzionale per fare in modo che la loro voce arrivi all’interno del Consiglio Regionale campano.

Infatti, i lavoratori del consorzio unico di bacino Napoli-Caserta non percepiscono lo stipendio da quaranta mesi e sono costretti a operare in condizioni disastrose. Inoltre, la discarica versa in uno stato di abbandono ed è necessario intervenire al più presto, per scongiurare danni ambientali di notevole entità e restituire dignità ai lavoratori, sprofondati nell'oblio a causa dell'assenza delle istituzioni, sorde dinanzi ai numerosi appelli finora ad esse rivolti".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti