Movimento di Lotta per la Casa, Basile: 'Caserma Pepicelli occasione per conferire una vera sede allo Iacp'

10:6:8 3799 stampa questo articolo
Pasquale Basile Pasquale Basile

Anche il Movimento di Lotta per la Casa si esprime in merito alla faccenda dell'ex Caserma Pepicelli. 

"ll progetto di riqualificazione della Caserma Pepicelli è un'occasione importante per conferire una vera sede allo Iacp di Benevento e nello stesso tempo per liberare alloggi popolari per i cittadini in graduatoria".  E' questo il commento espresso da Pasquale Basile, dopo l’incontro che si è tenuto a Roma per definire il piano di riutilizzo dell’ex Caserma Pepicelli di Benevento.

"Come Movimento di Lotta per la Casa infatti sosteniamo da circa due anni la necessità di spostare la sede dello Iacp dagli appartamenti di Via Momsen utilizzando le tante strutture pubbliche abbandonate, già destinate ad ospitare uffici pubblici. I locali di Via Momsen invece devono essere restituiti alla loro destinazione originaria ovvero quella abitativa, in questo modo - spiega Basile -  undici appartamenti potranno essere liberati ed assegnati ai cittadini che in graduatoria o ospitati nelle scuole pubbliche, attendono da anni il riconoscimento di un loro sacrosanto diritto.

Se fino a qualche mese fa - sottolinea Basile - l'ipotesi di trasferire la sede dello Iacp in qualche struttura pubblica abbandonata era comunque più lontana data la mancanza di fondi per la riqualificazione della nuova sede oggi con il progetto di riqualificazione della ex Caserma Pepicelli, in una sorta di cittadella degli uffici pubblici, l'ipotesi diventa sempre più fattibile e concreta.

Faccio appello alle istituzioni e al Sindaco Fausto Pepe di valutare concretamente questa proposta al fine di poter dare grande sollievo all'emergenza abitativa in città con la liberazione di 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica". 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti