Premio Bearzot. Anche l'ACLI di Benevento incontrera' Mr Allegri

17:5:27 4080 stampa questo articolo
Allegri ai tempi del MilanAllegri ai tempi del Milan

Incontreranno il tecnico della Juventus, i soci dell’Unione sportiva ACLI di Benevento, e tutti coloro che vorranno aderire al viaggio che li porterà a Roma nell’ambito del quinto premio Bearzot. L’evento si terrà nel Salone d’Onore del CONI il prossimo 25 maggio.

L’Unione Sportiva ACLI di Benevento, in occasione del 5° Premio Enzo Bearzot, organizza un pullman, riservato ai soci, per assistere alla Cerimonia di Premiazione, durante la quale sarà premiato il vincitore Massimiliano Allegri, che succede a Cesare Prandelli, Walter Mazzarri, Vincenzo Montella e Carlo Ancelotti.

La giuria ha deciso di premiare Allegri per la motivazione «nel corso della sua carriera è sempre riuscito a costruire squadre capaci di coniugare risultati e bel gioco. Traguardi raggiunti puntando sulla creazione di gruppi coesi in campo e fuori. Come il grande Enzo Bearzot, Massimiliano Allegri si è sempre posto un passo indietro rispetto ai suoi giocatori, responsabilizzandoli al massimo ma guidandoli, allo stesso modo, oltre che con sapienza tattica, con equilibrio, fermezza e tranquillità. Un metodo di lavoro che sembra essere diventato il marchio di fabbrica di uno dei migliori allenatori italiani».

La manifestazione si terrà presso il Salone d’Onore del CONI Nazionale di Roma, il giorno Lunedì 25 Maggio 2015, con inizio alle ore 12,00. La Premiazione sarà ripresa dalla RAI e trasmessa da Rai Sport 1 come puntata speciale del programma “Il Processo del Lunedì”.

La Cerimonia sarà condotta e presentata da Enrico Varriale, alla presenza del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e di autorevoli giornalisti sportivi. L’altorilievo in bronzo, che richiama la figura dell’indimenticabile Enzo Bearzot, che sarà consegnato al vincitore, è stato realizzato dall’artista sannita Mario Ferrante, mentre l’organizzazione del premio è curata, da 5 anni per l’USAcli, da Antonio Meola vice presidente nazionale dell’EPS.



Articolo di Associazionismo / Commenti