"5 ore per raggiungere Napoli", Errico: "Chiederemo a De Girolamo di presentare interrogazione"

11:14:51 2754 stampa questo articolo
Nuovo trenoNuovo treno

Il coordinatore provinciale del partito berlusconiano è intervenuto sul tema dei trasporti e sulle criticità presenti sulla linea Valle Caudina.

“Impiegare cinque ore complessive per raggiungere Napoli da Benevento è un fatto semplicemente inaccettabile, i disagi che ormai sono diventati una costante sulla linea Valle Caudina meritano una risposta chiara e indifferibile dalla politica e dalle Istituzioni”.

Così Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia che torna sull’annosa vicenda dei collegamenti da e per il Sannio. Proprio ieri i pendolari avevano inoltre inviato una lettera al ministro Delrio.

“La disavventura raccontata ieri dai pendolari – aggiunge – rimasti fermi per due ore ad Acerra e arrivati a Napoli solo all’ora di pranzo dopo essere partiti al mattino, è solo l’ultima di una lunga serie. Forza Italia esprime solidarietà a lavoratori e studenti costretti ad affrontare ormai una via crucis per raggiungere il capoluogo partenopeo: comprendiamo la loro amarezza. Al contempo facciamo appello a tutti affinchè sia avviata una riflessione sulle condizioni del trasporto pubblico. Riteniamo surreale che si parli di Alta Velocità, quando non sono assicurati nemmeno i collegamenti vitali e gli spostamenti di routine”.

Quindi il coordinatore provinciale di Forza Italia Errico conclude: “Annunciamo che chiederemo alla nostra parlamentare Nunzia De Girolamo di presentare una interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti per chiedergli spiegazioni sullo stato della tratta Valle Caudina e collegamenti ferroviari tra Benevento e Napoli che in questo momento non sono degni di un Paese civile”. 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti