"Alto Impatto" controlli denunce e segnalazioni dei Carabinieri in tutta la provincia

14:28:39 3110 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Sei le persone denunciate e quattro quelle segnalate per i fogli di via obbligatori. Sei invece le persone segnalate quali assuntori di stupefacenti.

Continuano i servizi di controllo del territorio portati avanti dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, in tutta la provincia.

I militari della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di libertà: S.A. un 40enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli, poiché in viale Principe di Napoli poneva in vendita supporti audio video illecitamente riprodotti. Tutti i DVD, circa 350 sono stati posti sotto sequestro; un 35enne di Casalbore (AV) poichè sorpreso, alla guida della sua autovettura una Alfa Romeo 147, senza esser in possesso della patente di guida in quanto revocata e senza essere coperto dalla prevista assicurazione, veicolo sequestrato. Segnalati: alla Prefettura un minore di San Giorgio del Sannio quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di un grammo hashish; due pregiudicati per reati contro il patrimonio, uno di Benevento e un rumeno domiciliato in provincia di Matera, per il Foglio di Via Obbligatorio, mentre si aggiravano con fare sospetto e senza giustificato motivo all’interno della zona industriale di Sant’Arcangelo a Trimonte in contrada Case Vecchie.

Per quanto riguarda la valle Telesina personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per possesso ai fini di spaccio di 6 dosi di marijuana D’A.G. 24enne di Telese Terme. Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto la strumentazione (coltello a serramanico, un bilancino di precisione e grinder) e il materiale usato per confezionare e consumare lo stupefacente che, pertanto, è stato posto sotto sequestro. Nel corso della stessa attività, unitamente a personale della Stazione di Amorosi sono stati segnalati alla Prefettura, quali assuntori di stupefacenti, due giovani del centro termale, tra cui anche un minore. Mentre sono stati segnalati per il F.V.O. due pregiudicati, uno di Salerno e l’altro dell’hinterland napoletano, sorpresi a bordo di un’autovettura dalla Stazione di San Salvatore Telesino, mentre si aggiravano nel centro di Melizzano (BN) senza giustificato motivo.

La Compagnia di Montesarchio ha invece deferito in stato di liberta: P.L. 59enne e M.G. 50 enne, entrambi di Sant’Agata de’ Goti e noti ai carabinieri per i loro trascorsi penali, poiché nel corso di un controllo presso le rispettive abitazioni, risultavano aver alterato il funzionamento dei contatori per il consumo di energia elettrica, che sono stati posti sotto sequestro; C.L. 35enne, un nullafacente di Airola, in quanto durante una perquisizione domiciliare, all’interno della camera da letto i militari hanno rinvenuto e sequestrato un grinder con all’interno circa un grammo di marijuana e 550 euro di denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento di attività di spaccio. Nel corso della stessa attività sono stati segnalate 3 persone tutte segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.



Articolo di Cronaca / Commenti