"Anche oggi e' Natale" per i piccoli allievi del Terraluna di Airola

16:1:17 5376 stampa questo articolo
Bambini della scuola Terraluna di AirolaBambini della scuola Terraluna di Airola

“Anche oggi è Natale” di Giuseppe Tranchida, è il titolo dello spettacolo teatrale e musicale che il prossimo 5 gennaio, presso il Teatro Comunale di Airola, vedrà impegnati i piccoli allievi della Scuola per l’Infanzia Terraluna di Airola.

“Una crescita sana e completa rappresenta un aspetto particolarmente urgente ed importante per i bambini. Un’arte come quella della musica, aiuta i bambini e i ragazzi ad esprimere se stessi e le loro potenzialità assumendo un ruolo determinante nel loro personale processo di crescita”, è quanto dichiara la maestra Angela Massaro, direttrice di Terraluna. L’occasione è data anche per quest’anno dallo spettacolo che La Scuola dell’Infanzia – Micro Nido e Doposcuola Terraluna di Airola, in provincia di Benevento, ha voluto dedicare ai suoi piccoli alunni. Lo spettacolo dal titolo “Anche oggi è Natale” di Giuseppe Tranchida, che i novelli piccoli attori e musicisti, hanno preparato per il prossimo 5 gennaio, si terrà presso il Teatro Comunale di Airola e sarà diretto e riadattato dalla maestra Angela Massaro, con protagonisti proprio i piccoli alunni della Scuola Terraluna.

“Un’attività intensa che non mancherà di emozionare, entusiasmare ed educare al senso del bello, in un vero teatro pubblico, un’occasione indimenticabile per i bambini e le famiglie che vuole rappresentare il completamento di un lavoro educativo svolto quotidianamente nella scuola nel corso dell’intero anno scolastico”, ci dice la maestra Massaro. Un appuntamento che si ripete già da qualche anno, e che la comunità locale si aspetta ogni anno, vista la numerosissima presenza non solo dei “diretti interessati”, che l’ultimo appuntamento è stato capace di polarizzare.

Un interesse che va aldilà della semplice manifestazione artistico-musicale, in quanto assume sempre più un vero e proprio ruolo di aggregazione socioculturale e di promozione della cultura musicale in Valle Caudina.  Anche per quest’anno in prima fila sarà il Sindaco di Airola Michele Napoletano che si è dichiarato entusiasta del lavoro che la Scuola Terraluna svolge con i bambini della comunità airolana: “La Musica e il Teatro rappresentano per i piccoli allievi un’occasione di crescita e di maturazione indispensabile; e poi quello che ogni anno si svolge nel nostro teatro comunale e che la maestra Massaro organizza con tanto impegno e sacrificio, rappresenta anche un importante momento di aggregazione sociale per la nostra intera comunità”, dichiara il sindaco Napoletano.

“E allora – conclude la direttrice di Terraluna – aspettiamo tutti alle ore 18,00, presso il Teatro Comunale di Airola, il prossimo 5 gennaio per vivere con tutti noi alcuni momenti di musica e teatro dedicati ai più piccoli”. 



Articolo di Spettacoli / Commenti