"Ben-essere Giovani - Organizziamoci", domande entro il 26 gennaio

16:39:7 2086 stampa questo articolo
Ben-Essere Giovani: OrganizziamociBen-Essere Giovani: Organizziamoci

Incontro di consulenza e approfondimento con i funzionari di Sviluppo Campania martedì 10 gennaio alle ore 15.00.

L'Assessore allo Sviluppo economico e alle Politiche giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, ha reso noto che sono stati approvati ( con determina dirigenziale n. 1 del 5/1/2017) il modello di di partecipazione e la scheda partner finalizzate alla selezione del partenariato con cui il Comune di Benevento parteciperà, in qualità di capofila, alla manifestazione di interesse "Ben-essere Giovani - Organizziamoci", emanata dalla Regione Campania. 

Il progetto è destinato ai giovani tra i 16 e i 35 anni prioritariamente NEET (not in education, employment or training) e mira a sensibilizzare e accompagnare gli stessi alla cultura d'impresa, alla loro autonomia e all'acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.

L'avviso è rivolto a soggetti pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese, tramite la formula del partenariato, per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l'utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani stessi.

A tal proposito, l'assessore Ambrosone invita le associazioni e i soggetti pubblici e privati interessati a partecipare a un incontro di consulenza e approfondimento sul Progetto “Ben-essere giovani”, che sarà curato da alcuni funzionari di Sviluppo Campania e si terrà domani, 10 gennaio 2017, alle ore 15 in luogo dell’incontro del 5 gennaio rinviato per neve, presso l'assessorato alle Attività produttive - Politiche Giovanili, che è situato in via Traiano, 4 (Palazzo del Reduce).

Inoltre, al fine di favorire la massima partecipazione e concedere un tempo congruo ai partner per presentare la propria candidatura, si è reso necessario rimandare la data di scadenza del bando. Pertanto, le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 26 gennaio 2017 all'indirizzo suap@pec.comunebn.it, indicando nell'oggetto: "Aviso pubblico Benessere Giovani - Organizziamoci".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti