"Benevento citta' in fiore", prorogata al 14 maggio la scadenza del bando

12:11:45 717 stampa questo articolo
Benevento citta' in fioreBenevento citta' in fiore

C'è tempo fino al 14 maggio per presentare la domanda di partecipazione alla prima edizione del concorso "Benevento città in fiore". 

Posticipata al 14 maggio la data di chiusura di iscrizioni al Bando del Concorso “Benevento città in fiore” I° Edizione 2018, promosso dalla rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento, organizzato e gestito dall’Associazione Informagiovani di Benevento in partenariato con la delegazione FAI di Benevento, in collaborazione con gli imprenditori del territorio, rivolto ai cittadini di Benevento per l’abbellimento, con decorazioni floreali, di vicoli, spazi urbani e particolari abitativi esterni, al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città.

Entro la stessa data, inoltre, andranno perentoriamente espletate le seguenti operazioni: allestimento di tutti i balconi, condomini, vicinati e strade iscritti al concorso; apposizione del contrassegno di partecipazione che dovrà essere esposto, per tutto il periodo del concorso, nei vicoli, sui balconi, nelle strade o aree iscritta al concorso, in maniera visibile; invio di una fotografia del balcone, condominio, strada o area fiorita iscritti al concorso.

“Negli ultimi giorni – ha detto Pasquale Mazzone, Project Manager di Benevento Città in Fiore – sono giunte diverse richieste di cittadini che stanno ultimando i loro progetti delle composizioni floreali. Per questa ragione, l'organizzazione ha deciso di modificare gli articoli 2 e 9 del bando ampliando i tempi di inoltro delle candidature fino al 14 di Maggio, al fine di concedere un tempo supplementare a coloro che si stanno preparando per partecipare alle tre categorie del concorso:

1. BALCONI E FINESTRE FIORITI alla quale possono iscriversi singoli cittadini o nuclei familiari, persone giuridiche ed altri enti, che partecipano allestendo l’esterno visibile dei balconi, davanzali o particolari architettonici (archi, scalinate, ecc.) delle loro abitazioni con fiori e piante; 

2. VICOLI E PIAZZE FIORITI alla quale possono iscriversi singoli cittadini e/o gruppi che intendono partecipare, insieme agli abitanti del proprio condominio e/o del proprio vicinato ed i commercianti, persone giuridiche ed altri enti, allestendo l’esterno visibile del vicinato (vicoli, piazze, slarghi, cortili, etc.) con fiori e piante, nel rispetto delle regole per l’accesso e la percorribilità di marciapiedi, vicoli e piazze;

3. VETRINE ED ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI IN FIORE alla quale possono iscriversi singoli commercianti, gruppi di commercianti, persone giuridiche ed altri enti, allestendo l’esterno dei negozi e/o locali, l’ingresso, le vetrine ed aree antistanti, dehor dei bar, etc., con fiori e piante, nel rispetto delle regole per l’accesso e la percorribilità di marciapiedi, vicoli e piazze.

E' previsto, altresì, anche il PREMIO SPECIALE MIGLIORE COMPOSIZIONE tra tutti gli iscritti alle CATEGORIE del Concorso.

Il BANDO e DOMANDA sono scaricabili dal portale internet dedicato www.beneventocittainfiore.it .

 

 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti