"Chi vuole ascoltare una fiaba?" Parte la rassegna di teatro per bambini

12:46:10 4074 stampa questo articolo
Benevento - Mulino PacificoBenevento - Mulino Pacifico

Primo appuntamento con la Rassegna di Teatro per bambini "Il Mulino dei Piccoli". Il 3 e 4 ottobre alle ore 17.00 al Mulino Pacifico la Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della Città del Sole presentano“Chi vuole ascoltare una fiaba?”.

Chi vuole ascoltare una fiaba? È l’evento previsto per i prossimi 3 e 4 ottobre al Mulino Pacifico, ed organizzato dalla Compagnia Solot di Benevento e I due della Città del Sole, conConcetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino.

I testi, sono di Carlotta Boccaccino, le Illustrazioni e l’allestimento scenico sono a cura di Concetta Affannoso Amicolo mentre la documentazione fotografica sarà di Vincenzo Fucci. All’aministrazione e segreteria Paola Fetto e Riccardo Intorcia mentre la supervisione artistica è di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, regia Assunta Maria Berruti.

Quest’anno la Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della città del sole, nell’ambito della rassegna teatrale “Il Mulino dei Piccoli”, propongono un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.

Destinato ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie, dai 4 ai 10 anni, sarà il fiore all’occhiello della rassegna, “Chi vuole ascoltare una fiaba?”, liberamente ispirato a “Il racconta-fiabe” di Luigi Capuana.

“Fiabe, bambini, fiabe. Chi vuol sentire le fiabe?”. Inizia così il viaggio di un povero raccontafiabe, che dopo aver provato tutti i mestieri e non essere riuscito in nessuno, decide di andare in giro per il mondo a raccontare storie ai bambini, ma ogni volta che inizia a raccontare, i bambini lo interrompono urlando: “ La sappiamo. La sappiamo. Un’altra.”. Il povero raccontafiabe sa narrare solo vecchie fiabe, i bambini le conoscono tutte ormai e non gli prestano più attenzione, fin quando un giorno si ritrova completamente solo. E ora? Cosa s’inventerà il nostro protagonista per rallegrare i suoi piccoli spettatori?

A seguire, ‘disegnami la fiaba’, con i bambini chiamati a disegnare la fiaba appena vista, mentre la merende è in collaborazione con ConfCooperative Benevento.

La biglietteria sarà aperta dalle ore 16.00, mentre è possibile possibile prenotare al n. 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. I biglietti dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno dello spettacolo. Biglietto d'ingresso €. 6,00.



Articolo di Teatro / Commenti