"Ciao sono Giancane". Il cantautore romano domani sera presenta il suo disco a Benevento

10:55:30 2652 stampa questo articolo
GiancaneGiancane

Giancane, cantautore ironico e chitarrista de Il Muro del Canto domani sera sarà di scena sul palco dell Morgana Music Club di Benevento.

L’artista romano Giancane, presenterà live questa sera a Benevento il suo album “Una Vita al Top”. Dietro lo pseudonimo si cela Giancarlo Barbati, già chitarrista della band Il Muro del Canto e attivo nella scena capitolina da moltissimi anni.

Il suo primo full-lenght "Una Vita al Top" è uscito lo scorso 20 Novembre e nasce come una “maturazione di quello che fu ‘Carne’, EP d’esordio del 2013. Una Vita al Top si compone di 11 tracce in totale, di cui 6 riprese dall’EP Carne e riarrangiate (Ciao sono Giancane, Vorrei essere te, La Vita, Ma tu no, Vecchi di Merda e Pare che dorme), 4 inediti (Hogan Blu, Una Vita al Top, Fai schifo, Come sei bella) e una spassosa Cover di Lunedì, di Vasco Rossi). Valore aggiunto del disco è rappresentato dalle varie collaborazioni con validi artisti, quali Giovanni Truppi, Bamboo, Galoni, Alessandro Marinelli e Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto)”.

I suoi testi, “scritti in un italiano immediato e lineare, sono ironici, realistici, divertenti e sfrontati, che ben si accostano ad un sound che va dal Pop, al country, al rock con molta naturalezza. Giancane si rivela un acuto osservatore della realtà, sviscerando paure, ossessioni e tic dell’essere umano e riesce ad ironizzare con maestria sui vizi e le virtù dell’uomo metropolitano degli anni zero, evitando ogni sorta di banalità o ovvietà. Tutto il disco segue una scia satirico-ironica connotata da un ritmo trascinante che sfocia in un country rock molto piacevole e ben fatto”.



Articolo di Musica / Commenti