"Citta' Spettacolo", riunione a Palazzo Mosti. Megaparcheggio gratis per residenti Ztl

17:18:4 1143 stampa questo articolo
Incontro Palazzo MostiIncontro Palazzo Mosti

Si è svolta stamani una riunione operativa in vista di “Città Spettacolo” e “Il cotto e il crudo”. Prevista sosta gratuita al megaparcheggio per i cittadini residenti nell’area Ztl.

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è svolta stamani a Palazzo Mosti una riunione operativa in vista delle manifestazioni “Benevento Città Spettacolo” e “Il cotto e il crudo”, che si terranno in città dal 28 agosto al 4 settembre.

All’incontro, oltre al primo cittadino, hanno partecipato gli assessori Oberdan Picucci, Mario Pasquariello, Luigi Ambrosone, Amina Ingaldi e Vincenzo Russi, il direttore artistico delle due manifestazioni, Renato Giordano, e i rappresentanti di Asia, Amts, Polizia Municipale, Croce Rossa, Misericordia, Protezione Civile e Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Nel corso della riunione è stato deciso che verrà riservata particolare attenzione alla pulizia della città e al rispetto delle regole. A tal proposito è stato stabilito che l’Asia attuerà uno specifico piano di pulizia, mentre gli agenti della Polizia Municipale saranno coadiuvati dai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.



Nelle prossime ore, inoltre, sarà varato un apposito piano traffico e parcheggi e ai cittadini residenti nel centro storico sarà data la possibilità di utilizzare gratuitamente il megaparcheggio di via del Pomerio. I cittadini delle zone interessate dalle due manifestazioni a partire da domani potranno recarsi dalle ore 9 alle ore 12 presso l’ufficio-cassa del megaparcheggio e, previa esibizione dell’autorizzazione per la sosta nella Zona a traffico limitato, potranno richiedere il rilascio di un abbonamento gratuito che sarà valido dal 27 agosto al 5 settembre.

Su richiesta del sindaco Mastella è stato, infine, deciso che ogni evento sarà preceduto dal ricordo delle vittime del disastroso terremoto che nelle scorse ore ha colpito le popolazioni del Centro Italia. “Chiediamo a tutti i cittadini di dare un contributo alla riuscita delle due manifestazioni, che ogni sera richiameranno migliaia di visitatori a Benevento. In particolare, ci aiutino a tenere pulita la città – ha dichiarato Mastella al termine della riunione -. Inoltre, ci scusiamo per gli eventuali disagi che potranno derivare dallo svolgimento delle due manifestazioni, consapevoli però che queste iniziative contribuiranno certamente a determinare un accenno di ripresa economica in città”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti