"Coltivare il futuro": 6 miliardi per sostenere gli investimenti nel settore agroalimentare

16:42:50 2535 stampa questo articolo
AgricolturaAgricoltura

Fa tappa a Benevento il Roadshow di presentazione del progetto UniCredit-Mipaaf“Coltivare il futuro": 6 miliardi per sostenere gli investimenti e favorire l'accesso al credito delle imprese operanti nel settore agroalimentare.

Confagricoltura e Unicredit presentano un'iziativa comune per dare sostegno al settore dell'agricoltura. L'incontro si svolgerà a Benevento il 29 giugno alle ore 16.30 presso la Sala conferenze DEMM di Palazzo De Simone - Piazza Arechi II.

Alla luce della centralità del settore nell’economia della provincia di Benevento e tenuto conto delle prospettive di crescita del settore nel medio-lungo termine, UniCredit e Confagricoltura Benevento illustreranno il progetto della Banca e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf), finalizzato a sostenere gli investimenti e favorire l’accesso al credito delle imprese beneventaneoperanti nel settore agroalimentare

L’agricoltura beneventana ha raggiunto nel 2015 un valore aggiunto di 227 milioni, in crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente e con una previsione di crescita dell’1,2% anche nel 2016. Su fronte degli occupati, la forza lavoro impiegata nel settore è di 14mila unità, con ottimi tassi di crescita dell’occupazione in provincia di Benevento: +3,6% nel 2015 ed una previsione di +2,3% anche nel 2016. Nel 2015 si registra inoltre una crescita dei flussi delle esportazioni agricole provinciali, pari al 15%.

Le imprese interessate a partecipare possono inviare una mail all’indirizzo benevent@confagricoltura.it, indicando nome, cognome e azienda per confermare la presenza, oppure telefonare al numero: 082421580

AGENDA

Ore 16.30: Saluti di benvenuto a cura del Prof. Giuseppe Marotta Direttore DEMM – Università del Sannio
Ore 16.40: Apertura Lavori a cura di Toni Ce Cicco Presidente Confagricoltura Benevento
Ore 16.50: Presentazione dell’iniziativa “Coltivare il Futuro”  
a cura diAngelo Pinto – Stakeholder &Territorial Development Manager della Region Sud di UniCredit ;
a cura di Francesco Milillo – Specialista Confidi e Agricoltura Region Sud di UniCredit
Ore 17.50: Dibattito con esponenti del settore e chiusura lavori



Articolo di Incontri e convegni / Commenti