"Comprendere e curare la malattia mentale", convegno alla Giustino Fortnato

10:22:18 2010 stampa questo articolo
Medico Medico

Un incontro sulle malattie mentali è il prossimo incontro organizzato dall'Università  degli Studi "Giustino Fortunato".

Il 27 febbraio a partire dalle ore 9.00, presso l'Università  degli Studi "Giustino Fortunato", a Benevento, si terrà un convegno sul tema "Dalla disperazione alla speranza; comprendere e curare la malattia mentale”.

Il convegno è organizzato dalla Società Internazionale per lo Studio Psicologico e Sociale della Psicosi e dalla Società Italiana di Psicoterapia Integrata. Nel comitato scientifico dell'incontro figurano nomi illustri della psichiatria come Luc Ciompi, dottore emerito dell'Università di Losanna ed ex direttore sanitario della clinica universitaria di psichiatria sociale di Berna, che ha dato un contributo vastissimo allo studio e alla comprensione della schizofrenia.

Durante il convegno è prevista una seduta dal vivo, condotta dal dottor Giovanni Ariano, Presidente della SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) e della FISIG (Federazione Italiana Scuole ed Istituti di Gestalt), con un paziente schizofrenico e la sua famiglia. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti