"Dall'inclusione scolastica all'inclusione sociale" gli psicologi ne parlano a Pietrelcina

7:59:52 1605 stampa questo articolo
Bambini Bambini

Si svolgerà sabato 12 novembre il dal titolo “Dall’inclusione scolastica all’inclusione sociale” promosso dall’Ordine Psicologi, Sono circa 300 le conferenze organizzate in tutta la Regione.

Continua l’azione promossa dall’Ordine Psicologi della Campania in occasione della settima edizione della “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania” ed un nuovo incontro è previsto il prossimo 12 novembre a Pietrelcina presso Sala Polivalente “Grazio Forgione”.

Sono circa 300 le conferenze organizzate in tutta la Regione e l’evento voluto da Lucia De Rosa, programmato in collaborazione con i sindaci del Comune di Pago Veiano e del Comune di Pietrelcina, si propone come momento in cui sarà possibile riflettere tra cittadini, istituzioni e organizzazioni di come si può sviluppare benessere psicologico nei luoghi in cui ciascuno vive, con particolare riguardo all’ambiente scolastico dove crescono i figli.

Ci sarà modo di riflettere su concetti quali la partecipazione, il cambiamento, i processi psicologici alla base di questi due fenomeni e della relazione esistente tra loro. L’evento sarà l’occasione per presentare anche il progetto Artemide, nato nel maggio 2015 da un’idea di Sandra Mercuri e di Lucia De Rosa, come esempio di partecipazione attiva al cambiamento individuale e comunitario. Il convegno sarà moderato da Carmen Maturo, mentre a relazionare saranno la psicologa/psicoterapeuta Lucia De Rosa e il neuropsicologo Roberto Ghiaccio. Oltre a Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano, e Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina, interverrà anche il presidente dell’Ordine Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti