"Diritti, donne e politica". Incontro su pari opportunita' a Molinara

11:58:7 2147 stampa questo articolo
Molinara, Palazzo IonniMolinara, Palazzo Ionni

Un incontro a cui parteciperanno cittadini ed amministratori non solo appartenenti al territorio fortorino ma anche al territorio dell’Alto Tammaro.

Domenica 26 novembre alle ore 10.30 nella splendida cornice del Palazzo Ionni di Molinara si affronterà il tema delle pari opportunità: l’ incontro, dal titolo “Diritti, donne e politica: amministratori a confronto per conoscere le Pari opportunità”, è stato voluto dall’Amministrazione di Molinara e patrocinato dalla Regione Campania.

Un incontro a cui parteciperanno cittadini ed amministratori non solo appartenenti al territorio fortorino ma anche al territorio dell’Alto Tammaro. A fare i saluti il sindaco del comune fortorino Giuseppe Addabbo e l’assessore alla pari opportunità Lucilla Cirocco.
Il tema sarà trattato dalla componente della Commissione Regione alle pari opportunità, Vittoria Principe, da Romina Amicolo che interverrà sul ruolo degli enti e delle associazioni nel contrasto alla violenza di genere. Le conclusioni saranno affidate all’On Loredana Raia, consigliere regionale alle pari opportunità.

“Un’altra bella ed interessante iniziativa proposta a Molinara su un tema ampio e sempre attuale come quelle delle donne, dei loro diritti, del ruolo fondamentale che svolgono nella società” – dichiara l’Assessore Cirocco.“Ringraziamo Vittoria Principe per la sua azione di collante tra le nostre aree interne e la Regione Campania, un’azione concreta che dà risultati concreti. È un onore, inoltre, ospitare l’On. Raia che davvero, in Regione Campania, sta facendo un ottimo lavoro e sta mettendo in campo tante azioni ed opportunità di cui ci parlerà proprio nel corso dell’incontro.”

Un convegno che tratterà anche il tema della violenza sulle donne con l’avv. Amicolo, un tema attuale, delicato di cui si celebra la giornata mondiale proprio in questi giorni, il 25 novembre. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti