"Giornata Nazionale delle Pro Loco": "Samnium" accogliera' 150 turisti

10:9:46 1744 stampa questo articolo
Corso Garibaldi Corso Garibaldi

Domenica 3 giugno si terrà in tutta Italia la prima edizione della “Giornata Nazionale delle Pro Loco”. Un momento ed un evento utile, organizzato dall’UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, per far conoscere il meraviglioso e variegato mondo delle Pro Loco.

Aderirà anche la Proloco di Benevento “Samnium”, guidata da Giuseppe Petito, alla prima edizione della “Giornata Nazionale delle Pro Loco”, contribuendo a diffondere lo straordinario valore sociale e culturale di queste associazioni turistiche.

Durante tutto il weekend, ci saranno diversi momenti di accoglienza per la venuta di un numero consistente di turisti che visiteranno la nostra città, accolti dallo staff della Proloco ed accompagnati dalle guide autorizzate della regione Campania.

Oggi, 1 giugno, giungerà un gruppo dalla Liguria, domani, sabato 2 giugno, visitatori da San Severo, Napoli e Salerno; domenica dalla vicina Puglia. A tutti loro sarà offerto un regalo della Proloco “Samnium”: mappe e poster-gigantografia dei monumenti della città.

Ad accogliere i turisti ci sarà, oltre al Presidente della Proloco “Samnium” Giuseppe Petito, anche l’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti