"Gli spalti come una piccionai". Il comitato Rivolta l'Italia chiede l'intervento del Comune

9:37:46 2788 stampa questo articolo
Spalti Ciro VigoritoSpalti Ciro Vigorito

Gianluca Vevoto e Antonio Velotti del comitato Rivolta l'Italia - Provincia di Benevento denunciano uno stato di completo abbandono dello Stadio Ciro Vigorito.

Spalti e poltroncine ricoperti da escrementi di uccelli da più di un mese, uno stadio come una "pIccionaia". Questa la denuncia del comitato Rivolta l'Italia - Provincia di Benevento.

"Recarsi allo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento per sostenere la propria squadra, il Benevento Calcio, ormai, equivale al trovarsi in una piccionaia - scrivono Gianluca Vevoto e Antonio Velotti -  Infatti, e non è cosa entusiasmante neppure per il più stoico dei tifosi, è ormai consuetudine che i supporters della squadra giallorossa trovino (da più di un mese a questa parte) il settore laterale della Curva Sud completamente imbrattato da un fitto strato di escrementi di volatili.

Ed è esattamente dall’inizio dell’anno - sottolinea il  comitato Rivolta l'Italia - Provincia di Benevento - che sia gli spalti che le poltroncine (alcune delle quali assegnate come posto a degli abbonati) sono sempre ricoperti da un fitto strato di deiezioni di uccelli che li rende totalmente inutilizzabili; a meno che qualche volenteroso non provveda autonomamente a pulire il proprio posto a sedere! Purtroppo, il fatto che questa situazione vada avanti da circa un mese lascia letteralmente basiti perchè fa pensare che parte dell'impianto (se non l'intera struttura!) sia in completo abbandono e non mantenuto in efficienza, dato che non viene assicurata neanche una ben che minima opera di pulizia ordinaria degli spalti. 

Quindi, chiediamo sia alla società del Benevento Calcio che al Comune (che tra l'altro è proprietario dell'impianto) di provvedere -o farsi promotore- per assicurare una quota sufficiente di pulizia atta a garantire almeno un pò di agibilità degli spalti (oltre che di igiene, visto che si parla di escrementi), per fare in modo che i tifosi possano assistere alla manifestazione sportiva in condizioni decenti che dovrebbero essere già garantite nel momento in cui si provvede al pagamento del biglietto di ingresso".

 



Articolo di Calcio / Commenti