"I diversi volti dell'adolescenza. Tra crisi necessarie e rischi patologici"

19:12:57 2430 stampa questo articolo
adolescentiadolescenti

L'obiettivo è quello di mettere al centro l’adolescenza nelle sue specificità e criticità con un’attenzione rivolta agli adulti che sono al fianco degli adolescenti e alle istituzioni.

Si terrà domani, 24 novembre 2017, a partire dalle ore 8.30 nella Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese la giornata formativa sul tema “I diversi volti dell'adolescenza. Tra crisi necessarie e rischi patologici” organizzato dall’Associazione “Il Girasole” Onlus con responsabile scientifico la dott.ssa Anna Tecce.

“L'obiettivo della giornata formativa – evidenzia il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano – è quello di mettere al centro l’adolescenza nelle sue specificità e criticità con un’attenzione rivolta agli adulti che sono al fianco degli adolescenti e alle istituzioni che svolgono un compito educativo fondamentale, come la scuola che subito dopo della famiglia, rappresenta il principale riferimento educativo del mondo adolescenziale. È per questo che come sindaco di Telese Terme sento il bisogno di ringraziare vivamente Anna Tecce, eccellente professionista telesina, che con la sua riconosciuta passione e competenza è riuscita a mettere insieme numerosi profili per un evento che si profila di grande portata. Altro punto sul quale vorrei riflettere è quello della data in cui cade l'iniziativa ossia tra il 20 novembre, Giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia e il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

L’evento formativo è stato accreditato per le figure sanitarie (medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione, ect.) con 7 crediti formativi e tramite Eurosofia sarà riconosciuto anche come formazione per gli insegnanti. L’evento ha ottenuto, inoltre, anche il riconoscimento da parte dell’Ordine provinciale per 6 crediti formativi per gli avvocati.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti