Statale 87 Sannitica. Il comune di Torrecuso:"Strada venga riaperta. Penseremo noi a tutti gli oneri"

9:41:17 2641 stampa questo articolo
Strada Statale 87Strada Statale 87

Sulla questione relativa alla chiusura della strada statele 87 Sannitica che congiunge Benevento a Campobasso, interviene il comune di Torrecuso, che si dice pronto a lavorare per la riapertura dell’arteria.

“La strada statale 87 Sannitica è una via di collegamento troppo importante per accettare passivamente il perdurare del suo blocco, che molti disagi e danni sta procurando ai cittadini e alle attività commerciali; di fatto il blocco sta condannando all'isolamento alcune comunità e sta pregiudicando il normale svolgimento delle attività lavorative, economiche e sociali. Per questo il comune di Torrecuso ha deciso di attivarsi subito ed è pronto ad intervenire per permettere la riapertura della strada, facendosi carico di tutte le urgenze necessarie a ripristinare la viabilità”.

È quanto fa sapere il Comune di Torrecuso, che dunque interviene sulla prolungata chiusura della strada statale 87 sannitica. “Vista l'importanza di questa strada e al fine di mitigare i disagi, dovuti all'interruzione del collegamento diretto tra Benevento e Campobasso – continuano – l'Amministrazione Comunale di Torrecuso ha deciso che non si può più aspettare; considerando anche l'avvicinarsi della stagione invernale, ha quindi assunto l'impegno sul tavolo Istituzionale tenutosi questa mattina in Prefettura, a farsi carico degli oneri necessari a riaprire la strada in tempi brevi - entro il prossimo 20 novembre - consentendo almeno le minime condizioni di percorribilità, anche ad una sola corsia con semaforo, così come è stato fatto ante – alluvione”.

Nello stesso tempo il comune di Torrecuso vuole arrivare anche alla soluzione definitiva della problematica della frana sulla Statale 87, “esiste un progetto esecutivo cantierabile depositato presso il Consiglio dei Ministri. Per questo obiettivo chiede l'attivazione immediata di un'azione sinergica da parte delle Istituzioni, in particolare Prefettura, Regione Campania e Regione Molise, per sollecitare l'intervento ed accelerare i tempi di realizzazione dei necessari lavori di consolidamento”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti