"I Rapporti Civili", incontro tra studenti del Fermi ed ex rappresentanti delle istituzioni

9:43:54 1601 stampa questo articolo
Incontro FermiIncontro Fermi

L'incontro si è tenuto martedì 23 maggio presso l'Aula Blu dell'Istituto E. Fermi di Montesarchio nel'ambito del progetto educazione alla legalità.

Si è aperto con il saluto del dirigente scolastico Giulio De Cunto l’incontro svoltosi il 23 maggio presso l’Istituto Fermi di Montesarchio. Incontro nel quale è stato affrontato dall'on. Carmine Iodice anche il tema: "I Rapporti Civili. Dalla enunciazione dei relativi diritti e doveri alla loro concreta tutela ed attuazione". All’incontro con i rappresentanti delle associazioni ex consiglieri regionali ed ex parlamentari dell Campania d'intesa con la Direzione Scolastica Regionale della Campania MIUR nel'ambito della educazione alla legalità, ha preso parte anche Carmine Ranucci.

Un'occasione per gli studenti del Fermi per ri-discustere e ri-approfondire i temi della cittadinanza , temi sempre urgenti e sempre nuovi. Il rapporto cittadino stato , nei tempi della post verità e dei populismi superficiali va riproposto , con passione ,all'attenzione di tutti. Il confrontarsi sui temi cruciali dello Stato, del Popolo, della Comunità in un libero confronto, è una condizione irrinunciabile per riconfermare valori essenziali come fondamento solido e duraturo della cultura libera e democratica degli uomini di domani.



Articolo di Scuola / Commenti