"Io ci Sono", presentato il musical dell'Associazione "La Casa di Giuseppe"

18:57:36 3140 stampa questo articolo
recital Io ci sonorecital Io ci sono

Presentato lo scorso 11 dicembre il recital “Io ci Sono” in collaborazione con il laboratorio di musical Ademàs direzione artistica Antonella Strumolo

L'Associazione Famiglie Adottive “La Casa di Giuseppe” ha presentato l'11 dicembre 2016 alle 20.00, presso il santuario Sacro Cuore di Benevento, il recital dal titolo “Io ci sono”, in collaborazione con il laboratorio di musical Ademàs, direzione artistica Antonella Strumolo. La compangia teatrale per questo evento ha messo in scena, nella suggestiva cornice della Chiesa dei PP Capuccini guidata dal parroco frate Giampiero Canelli, una performance autentica ed emozionante.

L'altare, ornato da vele di tessuto rosso volte verso l'alto e illuminate da lampade soffuse, ha creato la giusta atmosfera accogliendo le scene e i racconti delle famiglie addottive che si sono rivelate e hanno coinvolto il pubblico presente. L'impegno del gruppo nel preparare questo appuntamento è stato premiato dagli accorati applausi e dalla partecipazione.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella con sua moglie Sandra Lonardo hanno aperto la serata raccontando la loro esperienza adottiva, emozionati e partecipi, dando così un inizio, quanto mai appropriato, al percorso della scrittura presentata e realizzata dagli attori in scena.

Le storie hanno preso vita attraverso le voci e i quadri rappresentati nei quarantacinque minuti di spettacolo. E così tra i sogni da realizzare e la durezza della burocrazia, tra i freddi corridoi di un tribnale e il timore di sbagliare, i sentimenti vincono e la consapevolezza di poter portare a termine il proprio progetto d'amore si concretizza nella famiglia.

Il cuore pulsante della società che dovrebbe essere rivalutata e supportata maggiormente in questo momento storico che vede i bambini sempre più a rischio e bisognosi di famiglie capaci di accoglierli e amarli, come ha sottolineato l'Arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca a conclusione dello spettacolo.

In scena: Enzo Armenio, Camilla Aversano, Mario Pio Zotti, Manuel Cella, Mariarosaria Preziosi, Raffaella Preziosi, Sofia Pontillo, Anna Maria Molinaro, Graziella Salierno, Grazia Liguori, Sergio Fattore, Roberto De Toma, Sara Ferravante, Mara Rosaria Campese, Martina Giorgione, Francesca D'Argenio, Irma Luana Maio, Davide De Rei, Sophia Reveruzzi, Chiara Conti, Francesca Pepe, Luna Eliana Orsillo, Simone Iannazzone e la soprano Daniela De Luca.Regia di Antonella Strumolo, coreografie di Mariarosaria Cefalo e Antonella Marucci, fotografia Domenico Pizzillo.



Articolo di Musica / Commenti