"La Clessidra" presenta la mostra dei presepi artigianali

16:53:21 4084 stampa questo articolo
PresepePresepe

L’Associazione di volontariato “La Clessidra”, il 3 dicembre alle 18.00, inaugurerà la “Mostra dei presepi artigianali” presso la sala Padre Pio della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in via Meomartini di Benevento.

Apre le porte al pubblico il 3 dicembre la “Mostra dei presepi artigianali” organizzata dall'associazione "La Clessidra".  Le opere potranno essere viste tutti i giorni dalle 16:30 alle 21:00 fino a martedì 8 dicembre. Il 6 e l’8 dicembre la mostra sarà aperta anche la mattina dalle ore 09:00 alle 12:30.

L’evento consiste nell’esposizione dei lavori realizzati dagli utenti dell’Associazione e intende favorire e divulgare le espressioni di creatività ed arte degli stessi. “La Clessidra” è un’associazione creata nel 1997 da fruitori del Dipartimento di Salute Mentale di Benevento. Essa ha lo scopo di promuovere l’integrazione sociale dei sofferenti psichici e combattere il pregiudizio; creare, inoltre, una rete di collaborazione con enti pubblici e privati al fine di prevenire il disagio psico-sociale.

Le principali attività dell’associazione consistono nel costituire gruppi di auto-mutuo aiuto, effettuare attività di socializzazione attraverso laboratori creativi e promuovere manifestazioni ed eventi. 



Articolo di Mostre / Commenti