"La sicurezza va in cantiere", nuovo incontro a Ginestra degli Schiavoni

11:29:8 2249 stampa questo articolo
La Sicurezza va in cantiere. Progetto INAIL e Coordinamento CFS della CampaniaLa Sicurezza va in cantiere. Progetto INAIL e Coordinamento CFS della Campania

Nuova tappa del progetto “La sicurezza va in cantiere".

Venerdì 28 ottobre dalle ore 10,00 presso il Comune di Ginestra degli Schiavoni si svolgerà una manifestazione che prevede attività inerenti il progetto “La sicurezza va in cantiere” promosso dall’INAIL Regionale Campania e dal Coordinamento Regionale dei Centri della Formazione e Sicurezza nei Cantieri (CFS) della Campania.

L’iniziativa prevede un incontro nell’aula consiliare del Comune cui, dopo i saluti del sindaco Zaccaria Spina interverranno la responsabile della sede INAIL di Benevento Anna Villanova, il presidente ed il vice presidente del CFS Provinciale Albano Della Porta ed Antonio Cirillo ed il presidente ANCE di Benevento Mario Ferraro. Saranno presenti anche gli amministratori dell’Area Fortorina, imprenditori e lavoratori oltre al personale comunale ed altri soggetti interessati.

L’iniziativa prevede altresì la presenza nella piazza di un camper itinerante, attrezzato ad aula formativa, che sta viaggiando nella nostra Provincia raggiungendo prevalentemente i piccoli cantieri per diffondere le conoscenze in materia di sicurezza e ridurre i rischi di infortuni e malattie professionali nei cantieri.

“Abbiamo accolto con piacere ed interesse -  afferma il sindaco e presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina - la proposta di ospitare una iniziativa così importante per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e sensibilizzare gli addetti per accrescere la percezione di rischi. E’ estremamente positivo che l’iniziativa sia itinerante e raggiunga lavoratori, amministratori, tecnici ed imprese anche nei Comuni di minori dimensioni e più lontani dal centro. Anche la Comunità Montana del Fortore, conclude Spina, ha riconosciuto l’importanza dell’iniziativa concedendo il proprio patrocinio gratuito e la propria adesione favorendo la diffusione della stessa fra le Amministrazioni del comprensorio”.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti