"Le responsabilita' del lavoro in banca", martedi' convegno della Fisac Cgil

11:49:44 2169 stampa questo articolo
BancaBanca

"Le responsabilità del lavoro in banca" – la Fisac Cgil invita a un’analisi delle problematiche del settore, oggi più che mai oggetto di rischio professionale.
 
La Fisac Cgil di Benevento promuove, martedì 10 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossa dell’Università degli Studi del Sannio, in piazza Guerrazzi a Benevento, un convegno dal titolo “Le responsabilità del lavoro in banca”.

L’incontro, in cui interverranno docenti della locale Università e della Parthenope di Napoli, vuole essere un’occasione di riflessione sui rischi professionali del lavoro finanziario, attraverso l’analisi della normativa antiusura, ma anche delle regole sull’antiriciclaggio e sulla vendita dei prodotti finanziari, che - oggi più che mai - necessitano di attenzione e conoscenza, e sono elementi di tensione nell’attività lavorativa.

Il convegno, nelle tematiche e nell’organizzazione (a partire dall’orario pomeridiano), è pensato per attrarre e consentire la massima partecipazione agli addetti del settore, ma è aperto anche ai rappresentanti degli ordini professionali, che sono stati invitati ad esprimere possibili punti di discussione e riflessione sulle tematiche in oggetto.

L’iniziativa è la prima di una serie di appuntamenti che la Fisac Cgil ha intenzione di promuovere, per analizzare le varie problematiche della professione bancaria, in considerazione dei notevoli cambiamenti (contrattuali, metodologici, sociali) in atto, che meritano senz’altro approfondimento e discussione



Articolo di Incontri e convegni / Commenti