"Nuovi incontri". La cooperativa sociale festeggia 25 anni di attivita'

10:25:49 2604 stampa questo articolo
Nuovi IncontriNuovi Incontri

Sabato 22 ottobre prendono il via i festeggiamenti del 25ennale di attività di Nuovi Incontri, prima cooperativa sociale di Benevento.

La cooperativa sociale “Nuovi incontri” festeggia il venticinquesimo anno di attività con un evento nel quale saranno prospettate le nuove iniziative con cui Maria Fanzo ed i soci tutti intendono proseguire il proprio percorso professionale coniugando impegno civile ed attività aziendale.

Il 22 ottobre, presso la Chiesa di S. Anna sita a Benevento in Corso Garibaldi, alle ore 10.00 S.E. Mons. Felice Accrocca, aprirà il “Momento di Preghiera per gli Imprenditori della Città” . Saranno presenti delegazioni di docenti e studenti del territorio, che prenderanno parte con preghiere ed iniziative atte a ricordare gli impegni che le imprenditrici sociali hanno realizzato, con successo, nell’ambito della formazione e del volontariato sociale.

La manifestazione proseguirà presso la Sala Conferenza di Palazzo Paolo V alle ore 11 con la Convention dal titolo
”Persone Luoghi Futuro”. Interverrà Rino Di Domenico di Confcooperative Campania; seguirà la Lectio Magistralis dal titolo “ Il valore dei valori”a cura di Mons. Adriano Vincenzi, coordinatore del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa.

A seguire gli interventi di Giuseppe Guerini, presidente nazionale di Federsolidarietà- Confcooperative; Filippo Liverini, vice- presidente vicario Confindustria Benevento; Erminia Mazzoni, vicesindaco di Benevento. Concluderà i lavori Mons. Felice Accrocca. Modera l'incontro Sonia Caputo.



Articolo di Volontariato / Commenti