"Parroco partecipa a gita su tomba del Duce?". La denuncia e richiesta spiegazioni ad Accrocca

18:11:38 6496 stampa questo articolo
Tomba Mussolini, PredappioTomba Mussolini, Predappio

La segnalazione è giunta dal Movimento 5 Stelle secondo cui alla "gita" parteciperebbe anche un sacerdote sannita.

Una visita guidata sulla tomba di Mussolini e assistenza ai reduci repubblichini ancora vivi, con la Chiesa come co – organizzatrice? È la domanda che si pongono Nicola Sguera e Marianna Farese consiglieri comunali del partito grillino. La segnalazione alla stampa è stata lanciata dal Movimento Cinque Stelle di Benevento, che ha allegato anche il programma dell'evento che si terrà il 29 e il 30 aprile, che a loro volta l’hanno ricevuta da alcuni cittadini.

Alla “gita” che non prevede solo la visita a Predappio, ma anche una visita a San Francesco, Rimini e San Marino, parteciperebbe anche il parroco della Parrocchia di San Giovanni di Ceppaloni, padre Robert. I 5 stelle in una nota si sono chiesti: “Il fatto, dai molteplici discutibili profili, ci sembra degno di essere segnalato. Ci chiediamo se Mons. Accrocca sia a conoscenza di un suo parroco che benedice la tomba di Mussolini”.

Il programma della “gita”, così come si legge sul volantino, prevede la partenza da Casale Maccabei alle 7.30 del mattino del 28 aprile, una sosta e visita a san Francesco ed il conseguente arrivo a Rimini Miramare. Il giorno dopo, ovvero domenica 29 aprile, la visita a Predappio e alla cappella di: “S. E., il Duce ingresso nel cimitero della Grande Croce sorretta dalla braccia dei giovani simpatizzanti”. Il costo della gita è di 200 euro a persona dal volantino è possibile notare come le iscrizioni dovranno avvenire entro il 1 aprile del 2018.

Sul volantino promozionale che i 5 Stelle Marianna Farese e Nicola Sguera hanno allegato alla nota, inoltre, si legge: “Ai partecipanti che faranno visita alle cappella di Mussolini a San Cassiano, si raccomanda di fare silenzio e di astenersi da qualsiasi commento in quanto tutta l'area e spiata da sistemi elettronici che filmano e registrano. Alle partecipanti donne che entreranno nell'area cimiteriale, si raccomanda un abbigliamento decente altrimenti si consiglia di rinunciare ad entrare”.

Notizia correlata

Padre Robert Esposito Mpzayino: "Non partecipero' alla gita a Predappio, dispiaciuto la spiacevole vicenda"



Articolo di Attualità / Commenti