"Pass" per andare in bagno. Scatta la protesta degli studenti all'Industriale

9:20:42 2196 stampa questo articolo
Studenti industriale protestaStudenti industriale protesta

La protesta degli studenti sul "pass", la richiesta di attenzione sull'edilizia scolastica: il 13 ottobre sono pronti a scendere in piazza.

Tanti gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale di Benevento che ieri mattina si sono riuniti in un sit-in per mostrare il loro dissenso riguardo alla questione dei "pass" per andare al bagno.

“Gli studenti – ha raccontato il Collettivo Autonomo Studentesco – dicono no a questo strumento di controllo, dicono no a quello che è il prodotto della Buona Scuola, di una scuola svuotata di senso, di una scuola che non pone più come prima e unica priorità la sicurezza dello studente”.

Poi da parte degli studenti arriva invece l’appello alla prevenzione. “Soprattutto all'Industriale, che versa in situazioni di edilizia critiche, l'ultimo pensiero dovrebbe essere quello di imporre una regola così futile quale il tesserino”.

E rilanciano l’appuntamento del 13 ottobre, “scenderemo in piazza contro la manipolazione dello studente e per chiedere con forza una scuola sicura e degna di questo nome”.



Articolo di Scuola / Commenti