"Per terre, per bellezza e per santita' ", presentazione del cartellone di aprile

11:52:9 2167 stampa questo articolo
Per terre, per bellezza e per sannita'Per terre, per bellezza e per sannita'

Conferenza stampa di presentazione  del cartellone di eventi del mese di aprile, del progetto "Per terre, per bellezza e per santità", venerdì 31 marzo alle ore 11.00 a Palazzo Paolo V.

"Per terre, per bellezza e per santità" è un progetto finanziato da Fondazione con il Sud e cofinanziato da un gruppo di cooperative sannite. L'idea è frutto del lavoro progettuale delle cooperative Ideas, Areca, Social LaB76, Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali Italia e Amistade, Acli Benevento e "j". Per un periodo di almeno dieci anni il partenariato assume il compito di dare nuova luce, nuova vita e nuove funzioni al piano terra di Palazzo Paolo V.

Gli organizzatori hanno intanto anticipato alla stampa quello che sarà il programma della rassegna, che parte domenica 2 aprile con il vernissage di "La parola - segno significato senso", mostra dell'artista Alfredo Rapetti Mogol. Martedì 4 aprile alle 18.30 si inaugura l'olioteca sannita permanente con il convegno "Verde oro: un colore antropologico nato dalla tradizione mediterranea e la spremitura delle olive". Mercoledì 5 e giovedì 6 laboratorio di teatro immersivo a cura del progetto Venerdì 7 spettacolo teatrale "Mangia polenta - mangia Licco". Sabato 8 e domenica 9 mercatino della terra sannita con la presenza di piccoli produttori locali a cura di Slow Food.


 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti