"Premio letterario Marzani" presentazione alla stampa del Programma 2017

8:54:41 3559 stampa questo articolo
Giornalismo e letteraturaGiornalismo e letteratura

La Presidenza del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani presenterà alla stampa i nominativi delle personalità del giornalismo, della cultura e delle arti che riceveranno il riconoscimento nel corso delle due serate finali del 9 e 10 settembre 2017. 

Saranno presentati alla stampa i destinatari del Premio Marzani. La conferenza stampa è prevista per mercoledì 6 settembre 2017, alle ore 11,00, presso la sede dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo, in Piazza C. Bocchini, di San Giorgio del Sannio. Nell'occasione saranno illustrate  le iniziative di informazione e di dibattito che si svolgeranno nel corso delle due giornate.

Si comincerà sabato sera alle ore 18,00 con un interessante confronto dal tema "In Italia e’ possibile un’efficace lotta alla camorra, alle mafie e alla corruzione?", partecipano Il giornalista, Sandro Ruotolo, il Procuratore Capo della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro, Il Sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore e il Sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe. Coordina Angelo Ceruolo, Responsabile Agenzia Giornalistica ANSA Campania.

Domenica, alle ore 18,00 si dibatte sul tema “Mare Nostrumo o Mare Mosnstrum. Europa, Stati Uniti e Russia nello scenario geo-politico del Nordafrica e del Medioriente". Intervengono, il vice Presidente della Commissione Esteri e Affari Europei della Camera dei Deputati, Paolo Corsini; un rappresentante dell’Ambasciata della Repubblica di Tunisia; Mohammad Hamdan, Responsabile Stampa - Ambasciata Libica, Alexey Bukalov, Capo dell'Agenzia di Stampa russa in Italia ITAR TASS, Luciana Borsatti, giornalista ANSA e di ANSAmed, Enzo Parziale, Responsabile Politiche Internazionali CGIL Napoli; Coordina la giornalista Barbara Ciarcia.

Alle ore 20,00 cerimonia finale e premiazione con la consegna delle targhe del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani 2017 alle personalità del mondo del giornalismo, della cultura, dell’arte e della comunicazione che si sono contraddistinte dell’arte e della comunicazione che si sono contraddistinte per il coraggio, l'indipendenza e l’autonomia nel loro percorso professionale. Alla conferenza stampa interverranno il Presidente dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo, Enzo Parziale, il Pro Rettore dell'Università di Benevento, Massimo Squillante, il Sindaco di San Giorgio del Sannio Prof. Mario Pepe.



Articolo di Letteratura / Commenti