"Premio TrasparEnte", al primo posto il Comune di Ginestra degli Schiavoni

13:36:41 2170 stampa questo articolo
Comune GinestraComune Ginestra

La cerimonia di premiazione si è tenuta questa mattina a Napoli, presso la sala Bellini dell'Hotel Palazzo Caracciolo.

L'Amministrazione municipale di Ginestra degli Schiavoni si è classificata al primo posto, nell'ambito della provincia di Benevento, nella speciale graduatoria del “Premio TrasparEnte”.

Il “Premio TrasparEnte” è dedicato, difatti, alle amministrazioni comunali che hanno messo on-line, a disposizione dei cittadini, i propri atti e documenti. Vengono premiate le amministrazioni comunali, non capoluogo, che hanno ottenuto il punteggio maggiore in base ai requisiti previsti dalla “Bussola della Trasparenza” il sito promosso dalla Presidenza del Consiglio, che consente ai cittadini di analizzare i siti web istituzionali, e secondo quanto previsto dal Regolamento del Premio.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, e lo siamo ancor più per l'oggetto del Premio che riguarda appunto la Trasparenza – ha dichiarato il sindaco Zaccaria Spina – possiamo dare atto del grandissimo lavoro svolto dai segretari comunali che si sono avvicendati presso il nostro Comune, in particolare il segretario attuale Pasquale Melisi in qualità di Responsabile della Trasparenza, i quali, facendo un lavoro di squadra con i dipendenti comunali, hanno fatto in modo che fossimo individuati per il primo posto nella nostra provincia del Premio TrasparEnte”.

“Di Trasparenza – ha affermato Spina – in tanti si riempiono la bocca ma spesso restano proclami disattesi, dato che nella realtà dei fatti non vengono attuate concrete azioni di Trasparenza amministrativa. Dunque, per noi oggi questo riconoscimento acquista un valore importantissimo, perché certifica la reale Trasparenza delle attività del nostro Comune”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti