"Promuovere diritti dei minori", l'appello dell'Unicef ai candidati sindaco

14:16:39 1920 stampa questo articolo
UnicefUnicef

I candidati a sindaco di Benevento alle prossime elezioni amministrative sono stati invitati dall'Unicef a sottoscrivere a Palazzo Mosti, una dichiarazione sulla promozione dei diritti dei minori. 

“La Città Amica dei Ragazzi è per Benevento e per molti altri centri della nostra provincia una realtà collaudata da molti anni. Ciò significa che tutte le Amministrazioni Comunali che si sono succedute in questi anni, pur appartenenti a differenti ideologie, hanno sempre accolto il progetto Unicef delle Città Amiche , quellerispettose dei diritti dei minori e tese a renderli fruibili concretamente, come previsto dalla Convenzione ONU del 1989 , legge italiana 176/91”.

Così Carmen Maffeo, presidente provinciale dell’Unicef che lancia un appello rivolto ai candidati a sindaco del comune di Benevento. “Sostenuto dall’ANCI – prosegue – questo progetto si è diffuso molto e il lavoro dell’Unicef , a sostegno delle Istituzioni di ogni territorio , vale sempre più a migliorare la qualità di vita dei nostri bambini e dei nostri adolescenti mentre le donazioni a sostegno dei programmi, proteggono la vita dei bambini lontani dei paesi più poveri del pianeta. Sulle basi di queste realtà si terrà l’evento di mercoledì , 1° giugno, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Mosti dove si concretizzerà l’appello a tutti i candidati a sindaco dei territori campani, lanciato dalla presidente regionale Dini Ciacci”.

E continua. “I sette candidati a sindaco del Comune di Benevento, sono invitati a sottoscrivere , in presenza del presidente provinciale, Carmen Maffeo , una dichiarazione di intenti che riguarda la promozione dei diritti dei minori. Chiunque di loro diventerà sindaco dovrà ricordare l’impegno sottoscritto e approntare le politiche dell’Infanzia più adatte. L’Unicef non interferisce in alcun modo nei programmi politici dei candidati a Sindaco ma, come sempre, lavorerà a supporto delle istituzioni democraticamente elette, nel supremo interesse dei bambini”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti