"Provincia Sicura", numerosi i controlli nella movida della Polizia di Stato

14:56:22 2353 stampa questo articolo
Polizia 2016Polizia 2016

Settimana di intensi controlli da parte della Questura di Benevento nel Capoluogo e nei comuni di Dugenta e Limatola, in attuazione del progetto "Provincia Sicura" per il contrasto alla criminalità diffusa.

La Questura ha rafforzata la presenza delle pattuglie nelle zone della Movida beneventana, durante il fine settimana, al fine di assicurare, a quanti affollano il centro storico, la possibilità di trascorrere serate in assoluta tranquillità e all'insegna del divertimento. Intensificate anche le verifiche all'interno dei bar, dei circoli e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e il consumo di bevande alcoliche da parte dei minori.

Proprio in una strada del centro storico, nelle prime ore della notte, gli uomini della Volante hanno inseguito tre pregiudicati, dileguatisi alla vista dell'auto della polizia. Scappando per un vicolo poco illuminato e prima di essere raggiunti, il terzetto ha gettato a terra un involucro marrone contenente 7 grammi di hashish. I fuggitivi, dopo essere stati raggiunti e bloccati, sono stati deferiti allautorità giudiziaria e la droga sottoposta a sequestro.

Analoga segnalazione è scattata nei confronti di un'altra persona, fermata in un controllo successivo, sorpresa con della cocaina.

Numerosi anche gli stranieri identificati, alcuni dei quali, di nazionalità rumena e residenti nella provincia di Napoli, sono stati fermati mentre si aggiravano senza alcuna giustificazione in alcune zone recentemente prese di mira da topi di appartamento. Nei loro confronti sono in corso accertamenti da parte della Divisione Anticrimine per l'irrogazione di misure di prevenzione.

Inoltre, personale della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, ha rintracciato ed eseguito una misura di sicurezza detentiva nei confronti di un pluripregiudicato beneventano a seguito di ripetute violazione della libertà vigilata.

In provincia, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine insieme agli agenti della Squadra Mobile, della Squadra Amministrativa e della Divisione Anticrimine, questa settimana hanno paassato al setaccio i comuni di Limatola e Dugenta effettuando posti di controllo e pattugliamento, a seguito dei quali sono state identificate 120 persone, di cui 21 con pregiudizi di polizia e controllate 72 autovetture, con l'elevazione di numerose contravvenzioni al codice della strada. 



Articolo di Cronaca / Commenti