"Provincia Sicura", perquisizioni e controlli della Polizia a Sant'Agata, San Giorgio e Telese

14:7:17 6765 stampa questo articolo
Polizia 2016Polizia 2016

Le perquisizioni per droga ed i controlli sono stati svolti nei comuni di Sant’Agata de’Goti, San Giorgio del Sannio e Telese Terme. 136 le persone controllate, 1235 i veicoli ispezionati.

Ancora controlli a tappeto nella provincia di Benevento da parte della Polizia di Stato. Questa settimana il progetto “Provincia Sicura”, voluto dal questore Giuseppe Bellassai, ha interessato i comuni di Sant’Agata de’Goti, San Giorgio del Sannio e Telese Terme con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e il contrasto ad ogni forma di illegalità mediante la presenza capillare degli operatori della Polizia di Stato in varie aree della provincia sannita.

Le attività, diretta sul posto dai vicequestori aggiunti Giovanna Salerno e Rosa D’Amelio, è stata realizzata prevedendo una dislocazione pianificata di varie pattuglie in borghese della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine che hanno posto in essere un monitoraggio delle zone di spaccio e nei luoghi maggiormente a rischio per i furti a causa della presenza di persone pregiudicate e dedite ad attività delittuose. Numerose le verifiche presso le abitazioni di persone sottoposte a sorveglianza speciale, agli arresti domiciliari e a varie misure di prevenzione.

Ispezioni minuziose sono state effettuate anche presso le sale giochi e scommesse dove sono stati controllati gli avventori e verificate le autorizzazioni di polizia e la regolarità dei documenti amministrativi; nella circostanza sono stati effettuati controlli amministrativi anche ad alcuni extracomunitari ambulanti. A supporto dell’opera degli investigatori, numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno presidiato il territorio con vigilanze dinamiche e posti di controllo, sia in ambito cittadino che lungo le arterie stradali maggiormente utilizzate dalla criminalità delle provincie limitrofe per raggiungere il territorio sannita. Durante tali controlli, sono state eseguite perquisizioni domiciliari e personali, nel corso delle quali il personale operante ha rinvenuto, nascosta in un cofanetto in possesso di due pluripregiudicati con precedenti per rapina aggravata ed estorsione, della sostanza stupefacente di tipo hashish e cocaina, successivamente sottoposta a sequestro.

Il dispositivo, inoltre, ha consentito di identificare e controllare 136 persone, molte delle quali con precedenti di Polizia, ed ispezionare 1235 veicoli, di cui 1171 controllati con il sistema Mercurio, per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada. Notevole il riscontro da parte della cittadinanza, anche sotto il profilo della prossimità, che ha espresso agli operatori il proprio apprezzamento per la presenza della Polizia di Stato anche in questa zona della provincia.



Articolo di Cronaca / Commenti