"Punto di Ascolto del Cittadino", De Lorenzo: "Progetto va avanti"

18:9:7 1769 stampa questo articolo
Giovanni De LorenzoGiovanni De Lorenzo

Il Circolo Cittadino del Partito Democratico fa il punto sul "Punto di Ascolto del Cittadino" e annuncia che il progetto proseguirà.

Dopo alcuni mesi dall'avvio del progetto denominato “Punto di Ascolto del Cittadino”, tenuto da Assunta Fiengo, il Circolo Cittadino del Partito Democratico ha reso noto che, dal mese di ottobre 2016 ogni venerdì presso la sede del partito, sono state ricevute diverse persone che hanno rappresentato svariate richieste, problematiche e proposte.

“In generale – spiegano la responsabile Fiengo e Giovanni De Lorenzo coordinatore cittadino del PD – senza qui addentrarci nei casi particolari dei singoli quartieri o delle singole categorie, che comunque sono oggetto di approfondimento e segnalazione ai rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, da più parti giungono varie richieste quali, ad esempio, maggiore manutenzione del verde, soprattutto in prossimità degli incroci, per recuperare la visibilità degli stessi; migliore manutenzione delle strade, soprattutto rispetto alle numerose buche e al modo di ricoprirle; maggiori controlli a difesa del bene pubblico”.

E aggiungono: “dal tono e dalla modalità di approccio di quanti finora si sono rivolti al ‘Punto di Ascolto del Cittadino’, si percepisce il bisogno di una città più vivibile, dove l'attenzione alle evidenti problematiche di tipo logistico ed estetico possa migliorare la qualità della vita ed il benessere di quanti, pur rinunciando forse a migliori condizioni di vita, scelgono di restare e partecipare attivamente al ripristino ed al mantenimento di quanto di bello e di storico abbiamo. Senza contare che un maggiore decoro della città potrebbe renderla più accattivante ai fini di escursioni turistiche di cui i beneventani lamentano anche lo scarso potenziamento. Inoltre, i cittadini vorrebbero partecipare più attivamente alla vita della città, in ruoli propositivi e fattivi. A tale scopo spesso si è fatto riferimento ai comitati di quartiere come potenziali interlocutori della macchina amministrativa che potrebbe trovare in essi alleati volenterosi ed efficienti”.

Questi dunque i motivi che hanno spinto il circolo Dem di Benevento a “continuare la fattiva attività del Punto di Ascolto del Cittadino” e “nelle prossime settimane il Circolo Cittadino del PD promuoverà una serie di incontri presso i comitati di quartiere, le associazioni e quanti vorranno segnalare problemi, consigliare soluzioni e promuovere proposte nell'esclusivo interesse della nostra città”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti