"Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta". Sabato la premiazione delle scuole vincitrici della XI Edizione

10:12:17 2679 stampa questo articolo
Ciro il cucciolo di Scipionyx samniticus Ciro il cucciolo di Scipionyx samniticus

Appuntamento a Pietraroja per la premiazione del concorso “Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta".

Sabato 22 ottobre alle ore 11.00 presso il PaleoLab di Pietraroja si svolgerà la cerimonia di premiazione “Scipionyx samniticus e
la paleontologia nascosta XI Edizione" Concorso Nazionale per le scuole di ogni ordine e grado e per i cultori della Paleontologia.

Le scuole premiate
per la sezione A (Scuola Primaria) - Classe IV dell’ LC. di Sant'Angelo a Sasso coordinati dalle insegnanti Maria Pascarella e Nicolina Luongo per la elaborazione di un racconto fantastico : “Un cucciolo per sempre”.

per la sezione B (Scuola Secondaria di Primo Grado) - Classe I°D dell’ LC. “G. Pascoli” (BN) coordinati dai docenti Rosa Maraio, Cristina Prozzo, Sofia Ievole per la elaborazione di un filmato : “A Pietraroja hanno trovato Ciro"

per la sezione C (Scuola Secondaria di Secondo Grado) - Gli allievi Tazza Federica e Vetrone Davide della classe I°A dell’ I.T.C.I. “Rampone” (BN) coordinati dai docenti Maria Della Torca Grazia Iannuzzi per la elaborazione di un racconto : “Lo strano caso di Ciro: tra storia e mistero”.

La manifestazione si svolge nell'ambito del Geoevento organizzato per la IV Settimana del Pianeta Terra con la partecipazione di
docenti, geologi e cultori della paleontologia provenienti da Benevento e da Roma. II Geoevento ha l’obiettivo di divulgare il patrimonio archeologico di Telese Terme ed in particolare quello fossilifero di Pietraroja dove nel 1980 è stato scoperto l’eccezionale cucciolo di dinosauro “Scipionyx samniticus” detto “Ciro” che da tre anni è in mostra presso la Soprintendenza di Benevento.



Articolo di Scuola / Commenti