"Scomparsa e femminicidio - fenomeni che si intrecciano", convegno alla Rocca dei Rettori

9:23:12 1818 stampa questo articolo
Violenza sulle donneViolenza sulle donne

Benevento. Venerdì 19.01.2018 ore 15.30, nella sala Consiliare della Provincia alla Rocca dei Rettori, si terrà il Pprimo convegno sul tema scomparsa e femminicidio, organizzato dall’AIGA sezione Benevento.

Il convesgno, organizzato in collaborazione con l’Associazione Penelope Italia O.N.L.U.S., vedrà la partecipazione del vicequestore Emanuele Fattori – Capo della squadra mobile di Benevento, dell’avvocato Francesco Maria Graziano – Segretario Associazione Penelope Regione Campania e del prof. Avv. Antonio Maria La Scala – Presidente Nazionale Associazione Penelope O.N.L.U.S. e Presidente Nazionale Gens Nova. 

I lavori saranno aperti con i saluti del Presidente dell’OdA di Benevento, avvocato Alberto Mazzeo e del Presidente Aiga sezione Benevento – avvocato Ernesto Canelli – e proseguirà con la presentazione dell’avvocato Luisa Faiella – Direttivo AIGA Benevento e Legale Associazione Penelope Italia O.n.l.u.s.. A moderare la neo Presidente dell’Associazione Penelope Campania Avv. Marialetizia Giacobelli.

Al convegno sarà trattato l’attuale, reale ed in crescita fenomeno della scomparsa, specialmente di genere, quale incipit della stragrande maggioranza di casi di femminicidio. Il tangibile allarme sociale, ci impone, dunque, di promuovere una capillare prevenzione e informazione atta a marginalizzare quanto più possibile questi fenomeni. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Il convegno, riconosciuta la sua importanza, è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Benevento per il riconoscimento dei crediti formativi. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti