"Si puo' fare di piu' ", spettacolo teatrale alla Casa Circondariale

20:35:45 3234 stampa questo articolo
Casa circondariale di BeneventoCasa circondariale di Benevento

Venerdì 12 maggio, alle ore 10, nel Teatro della Casa Circondariale di Benevento, avrà luogo lo spettacolo “Si può fare di più”, organizzato e curato dell’ex Preside del Liceo scientifico Vincenzo Cuoco di Napoli, Mario Guida.

Sulla scena saranno coinvolti poeti, cantanti e attori che rappresenteranno il famoso sketch “San Gennaro”, tratto dalla Smorfia di Massimo Troisi e Lello Arena. Protagonisti della commedia, i detenuti della sezione AS del carcere di Benevento, che riprodurranno una scenetta comica carica di divertimento e di passione.

A seguito del laboratorio di letteratura italiana tenutosi negli ultimi mesi, l’idea di riprodurre scenograficamente quanto appreso è solo un nodo conclusivo di un percorso di studio e di riflessione a cui hanno attivamente partecipato alcuni degli ospiti della Casa Circondariale di Benevento.
Un ringraziamento particolare dunque va all’area trattamentale del Carcere, alla Direttrice Maria Luisa Palma e al Professore Mario Guida che, attraverso una stretta collaborazione, hanno dato libero sfogo all’arte di ognuno dei partecipanti.



Articolo di Spettacoli / Commenti