"Sport in Comune", Errico: "Progetto di grande valore formativo ed educativo"

19:0:31 1925 stampa questo articolo
Atleti San Nicola ManfrediAtleti San Nicola Manfredi

Promossa dal Coni, l'iniziativa si è svolta presso il campo da rugby in Contrada Pacevecchia a Benevento.

Una giornata di sport, divertimento ed integrazione quella vissuta domenica 28 maggio dai bambini di San Nicola Manfredi che hanno preso parte alla manifestazione “Sport in Comune”.

L’iniziativa promossa dal Coni si è svolta presso il campo di rugby di Benevento con la presenza di centinaia di ragazzi tra i 10 e 12 anni provenienti dai diversi comuni della provincia sannita che si sono esibiti nelle varie discipline previste dal regolamento. Per i bambini sannicolesi una doppia soddisfazione per essere saliti due volte sul podio con un primo posto nel pattinaggio ed un terzo posto nel nuoto.

“E’ un progetto di promozione sportiva dal grande valore formativo ed educativo” ha commentato il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico che ha rivolto un plauso al Comitato organizzatore del Coni di Benevento guidato da Mario Collarile: “I miei complimenti all’intera organizzazione per questa manifestazione che ha avuto il pregio di mettere insieme il mondo dello sport, le istituzioni locali e l’associazionismo, tutti uniti per un unico obiettivo, ovvero quello di rendere protagonisti i giovanissimi dei nostri territori, trasmettendo loro valori positivi come la partecipazione e la sana competizione. Lo sport – ha aggiunto il primo cittadino – è infatti terreno ideale per lo sviluppo di relazioni interpersonali che favoriscono la messa in pratica delle buone regole e la collaborazione nel gioco di squadra, e con questa iniziativa i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di rafforzare la loro rete sociale, incontrandosi in un contesto ricco di stimoli e di significati importanti. Ringrazio – ha concluso Errico – tutte le persone che hanno collaborato con noi, dagli amministratori ai cittadini volontari alle famiglie, perchè insieme hanno supportato i ragazzi ed hanno consentito la partecipazione all’evento”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti